Bellissima doppietta di Leclerc e Sainz ad Austin. Ferrari a solo 8 punti da Red Bull nei costruttori

Bellissima doppietta di Leclerc e Sainz ad Austin. Ferrari a solo 8 punti da Red Bull nei costruttori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Austin, che gara! Dopo una lunga e innaturale pausa di ben quattro settimane dall’ultima prova corsa a Singapore, il rombo del 6 cilindri ibrido delle Formula 1 in Texas ha visto una gara Sprint frizzante (sul podio Verstappen, Sainz e Norris) ma sopratutto una prova della domenica diversa dalle aspettative e capace di scrollare tanti pregiudizi su team e piloti blasonati. Un sogno americano tradotto in dominio rosso, dall’inizio all’ultimo giro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Un conto però è sognare ad occhi aperti, un altro la modalità-miraggio. Ma sarà poi davvero così? Intanto, al di là della convincente doppietta texana (a posizioni invertite tra Leclerc e Sainz rispetto a quella di quasi sette mesi fa a Melbourne), c'è da prendere atto di come la Ferrari abbia piazzato due dei suoi quattro colpi vincenti di questa stagione dopo la pausa estiva (Monza prima di Austin) e proprio in una fase del Mondiale "accesa" da due casi scottanti ma soprattutto irrisolti (l'ala flessibile McLaren a Baku, il T-TRay Red Bull in Texas), a proposito dei quali la FIA ha una volta ancora deciso di non decidere: suggerendo invece che imponendosi, di fatto avallando due violazioni del Regolamento Tecnico. (Sport Mediaset)

Nella seconda edizione, 25 eventi, 18 fashion show e 45 ospiti, tra cui Nicoletta Spagnoli e Sergio Muniz, proclamato Cavaliere di Un’idea per la vita onlus, Vince il contest Stilisti emergenti Edoardo Mariani (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nelle ultime quattro corse il Cavallino Rampante ha lottato per vincere, risultato non da poco. La rossa però non ha mai mollato, e dopo un periodo di sofferenza, passo e mentalità del team di Maranello sono cambiati. (FUNOANALISITECNICA)

Il trionfo di Austin della Ferrari può accendere sogni più grandi?

Nello studio post gara di Sky Sport Italia, è Marc Gené a rispondere ai desideri di molti tifosi italiani della Ferrari impersonificando Charles Leclerc. Ora ne ha soli 79. (F1-News.eu)

Gli animi nel box di Maranello si sono subito scaldati, ma Frédéric Vasseur ha cercato di mantenere la calma guardando già al futuro: ancora cinque gare e due Sprint mancano all’appello, ma i punti in palio sono tanti. (Automoto.it)

Non solo perché per certi versi inaspettata. E’ una doppietta favolosa quella che ci ha regalato la Ferrari in Texas. (Tiscali)