John Elkann e gli ultimi 25 anni di Fiat: “Abbiamo pensato di non farcela, ma non abbiamo mai smesso di crederci”

John Elkann e gli ultimi 25 anni di Fiat: “Abbiamo pensato di non farcela, ma non abbiamo mai smesso di crederci”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa ECONOMIA

«Abbiamo pensato di non farcela, ma non abbiamo mai smesso di credere nel nostro futuro». John Elkann, presidente di Stellantis, ricorda i momenti anche difficili che hanno contrassegnato gli ultimi 25 anni di Fiat, arrivata al suo 125esimo compleanno: «Quella startup nata nel centro di Torino è diventata Stellantis, uno dei più grandi produttori d’auto al mondo». D’altra parte fin dalle origini lo sguardo del gruppo è sempre stato rivolto al mondo: «Cito mio nonno Giovanni Agnelli - dice il presidente di Stellantis - quando nel centenario di Fiat disse che lo stretto legame tra Fiat e l’Italia ha una proiezione internazioale che non è mai venuta meno». (La Stampa)

Su altre fonti

Lo ha detto l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares durante la cerimonia per i 125 anni di Fiat. «C’è ancora molto da fare per Fiat nell’era Stellantis, voglio ringraziare tutti quelli che stanno lavorando perché abbia altri 125 anni di storia. (La Stampa)

Stellantis, Ficco (Uilm): “Italia faccia sistema per salvaguardare la Fiat e l'automotive" TERMOLI. A lui sono state affidate le conclusioni dell'assemblea pubblica su Stellantis, di martedì scorso al Cosib, parliamo del segretario nazionale Uilm, Gianluca Ficco. (Termoli Online)

In occasione del 125 ° anniversario di Fiat è stata svelata la nuova Fiat 500e Giorgio Armani. Mai due icone, che rappresentano il design, lo stile, l’artigianalità, l’ingegno e il successo italiano in tutto il mondo, si sono unite per creare un vero e proprio “instant classic”. (ClubAlfa.it)

Fiat 500e Giorgio Armani: edizione limitata per il 125 anni del brand torinese

Sarà prodotta a Mirafiori e sarà venduta in Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa, Giappone e Australia a partire dal prossimo anno."Due icone dello stile italiano lavorano insieme. La vettura è stata presentata durante la celebrazione dei 125 anni di Fiat dal responsabile del brand Francois Olivier. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Pista 500 del Lingotto di Torino ha ospitato la cerimonia “Smiling to the Future” per il 125 ° anniversario di Fiat All’importante evento hanno partecipato membri della stampa internazionale, rappresentanti delle istituzioni pubbliche, tra cui il Ministro per l’Impresa e il Made in Italy, Sen. (ClubAlfa.it)

Oggi, dopo aver prodotto milioni di automobili, un fil rouge collega il passato del marchio al presente e al futuro: ovvero un modo specifico di intendere l'auto che ancora oggi distingue il marchio a livello globale. (Il Sole 24 ORE)