MotoGP 2024. Le pagelle del GP della Malesia: Pecco Bagnaia, quanti rimpianti. Jorge Martin, quanto coraggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pecco Bagnaia voto 7 L’errore nella sprint è gravissimo, la vittoria in gara è maestosa: qual è il voto giusto? Ci ho pensato a lungo, cambiando idea di continuo. Personalmente, mi esalto di fronte alla sua capacità di reazione, a una velocità inarrivabile, a un pilota che vince 10 GP (dieci) in 19 gare. Pazzesco. Ma quello sbaglio del sabato non si può dimenticare, anche e soprattutto per il momento in cui è stato fatto: c’è una grande differenza tra finire a terra dopo tre giri o all’ultimo per provare a battere il tuo rivale diretto nel mondiale. (Moto.it)
Su altri giornali
Il pilota Pramac ha chiuso alle spalle di Pecco Bagnaia con un distacco di 3,1″, dopo aver messo in scena uno spettacolo elettrizzante nei primi tre-quattro giri. Verso metà gara il campione in carica si è messo a distanza … (Corse di Moto)
Il titolo è rimandato all’ultima gara della stagione, che verrà corsa -stando alle indiscrezioni- a Barcellona anziché a Valencia, colpita dalla disastrosa alluvione. (Motociclismo.it)
Il campione italiano è vicino a vincere il titolo di questa stagione ma dovrà fare tutto da solo. (GoalSicilia.it)
Jorge Martin chiama e Pecco Bagnaia risponde. Il leitmotiv dell’intera stagione MotoGP è stato confermato anche a Sepang, dove Bagnaia ha conquistato il GP della Malesia. È la decima affermazione stagionale, un risultato raggiunto in top class solo da sei piloti, tra i quali rientrano anche Giacomo Agostini e Valentino Rossi. (DAZN)
Peccato che la scivolata nella Sprint gli sia costata la possibilità di trasformare questo capolavoro in un passo ulteriore verso la rimonta. È riuscito a portare la lotta iridata all'ultima gara, ma il titolo è praticamente un miraggio. (Sport Mediaset)
MotoGp: in Malesia Bagnaia vince, la speranza-mondiale non si spegne Gran vittoria per Pecco Bagnaia nel GP di Malesia, che mantiene vive le sue ambizioni sul mondiale MotoGP che si deciderà nell’ultimo appuntamento a Barcellona e non nella usuale sede di Valencia flagellata dal maltempo negli ultimi giorni Di Fabrizio Zanni (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)