METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO - GLI AGGIORNAMENTI

METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO - GLI AGGIORNAMENTI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA, LIGURIA, LAZIO. Con riferimento alla prossima ondata di maltempo che al momento trova conferme sulla maggior parte delle elaborazioni modellistiche, cominciamo a tracciare una possibile dinamica degli eventi. MALTEMPO LIGURIA, TOSCANA E LAZIO Le precipitazioni più consistenti sono attese giungere nella giornata di lunedì a partire dalla riviera di ponente poi in estensione anche a quella del levante ligure. (Meteo Toscana)

Su altre fonti

ROMA – È allerta maltempo nelle prossime ore, con piogge abbondanti, forti venti e calo delle temperature. Ne è responsabile un ciclone piuttosto profondo che si sposterà entro domani dal Mar Tirreno verso il Mar Adriatico portando precipitazioni diffuse e nubifragi. (Livesicilia.it)

Un'importante perturbazione di origine atlantica ha raggiunto l'Italia, portando un drastico cambiamento nelle condizioni meteo. Questo fenomeno, in realtà tipico dell'Autunno, sta causando una fase di maltempo che coinvolge principalmente il Centro-Nord, ma che non risparmierà neanche il Sud e le Isole Maggiori, sebbene in misura largamente inferiore. (MeteoGiuliacci)

Mezza Italia è letteralmente sott’acqua: piogge battenti e intense stanno interessando gran parte del Centro/Nord, con temperature in picchiata. In pianura Padana siamo ovunque, in pieno giorno, tra +12 e +13°C come se fossimo già a fine novembre. (MeteoWeb)

Un Autunno dal METEO davvero difficile da gestire

Le regioni del sud ancora non riescono a beneficiare delle piogge nella misura adatta, pertanto la siccità è ancora più che evidente. (MeteoLive.it)

Il Mediterraneo centrale e l’intera Italia si trovano sotto l’influenza di un flusso di correnti instabili provenienti da Ovest, una condizione che potrebbe persistere per buona parte della prima decade di ottobre. (Meteo Giornale)

Cosa volete che produca tutto ciò? Ovviamente maltempo. (Meteo Giornale)