Starlink, i suoi satelliti nascondono un segreto | Emettono lampi di luce strani: le immagini sono sconvolgenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I satelliti di Starlink si stanno comportando in modo singolare: cosa sono quei fasci di luce che emettono? I satelliti sono diventati parte integrante della nostra vita, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Invisibili mentre orbitano sopra le nostre teste, sono strumenti indispensabili per comunicare, studiare la Terra e monitorare i cambiamenti climatici. Che si tratti di connettere le zone più remote del pianeta o di osservare i fenomeni naturali dall’alto, il loro ruolo è ormai cruciale per la società moderna. (CUENEWS | Space)
Ne parlano anche altri media
Alle 17:50, ci sarà un nuovo passaggio molto brillante dei satelliti Starlink di SpaceX. Ecco la guida e come scaricare le mappe (Passione Astronomia)
Il passaggio è stato registrato intorno alle 18 ed è durato circa sei minuti. Una costellazione che mira a fornire una copertura internet globale. (Tuscia Web)
Il video postato dall'astronauta Donald Pettit mostra i satelliti che sembrano delle «lucciole cosmiche». (Corriere TV)
Quando si parla di esplorazione spaziale, non si può ignorare l’impatto che i satelliti Starlink di SpaceX stanno avendo sul nostro cielo. Oggi, 2 dicembre 2024, alle ore 17:48, gli appassionati avranno l’opportunità di vedere un passaggio magnifico di questi satelliti. (Gaeta.it)
La connettività satellitare è un tema sempre più caldo, con Starlink che ha aperto la strada a questo nuovo tipo di connettività e con alcuni dei principali produttori che hanno già lanciato i loro modelli compatibili con questo standard. (SmartWorld)
Come sottolinea TechCrunch, tale iniziativa vede T-Mobile quale partner commerciale della società di Elon Musk e nasce con l’obiettivo di estendere l’accesso in rete ai telefoni cellulari attraverso connessioni satellitari, per l’appunto in collaborazione con operatori terrestri già esistenti. (WIRED Italia)