SpaceX sta per stabilire un nuovo record nel riutilizzo dei razzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il decollo di uno dei razzi Falcon 9 della compagnia SpaceX è previsto per oggi, mercoledì 4 dicembre dalla Space Force Station di Cape Canaveral in Florida, durante una finestra di quasi due ore che si apre alle ore 11.15 (ora Italiana). La missione porterà 24 satelliti Internet Starlink di SpaceX nell’orbita terrestre bassa (Leo). Se tutto andrà secondo i piani, il primo stadio del Falcon 9 tornerà sulla Terra per il suo ventiquattresimo atterraggio circa otto minuti dopo il decollo. (Global Science)
Su altre testate
La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha concesso a SpaceX l’autorizzazione condizionale per utilizzare i satelliti Starlink per fornire servizi di connettività mobile direttamente agli smartphone. (Libero Tecnologia)
Se non c’è campo io non vado neppure nella tenuta della mia compagna in campagna, che è piena di campi, senza campo mi viene un attacco di panico. Starlink, come sappiamo, grazie ai 6437 satelliti che Space X ha messo in orbita già funziona ovunque con il Wi-Fi, ma ora ha appena ricevuto la prima autorizzazione dal governo americano per Starlink Direct to Cell, e dagli Stati Uniti, state sicuri, si espanderà per tutto il mondo. (il Giornale)
I satelliti sono diventati parte integrante della nostra vita, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Invisibili mentre orbitano sopra le nostre teste, sono strumenti indispensabili per comunicare, studiare la Terra e monitorare i cambiamenti climatici. (CUENEWS | Space)
Alle 17:50, ci sarà un nuovo passaggio molto brillante dei satelliti Starlink di SpaceX. Ecco la guida e come scaricare le mappe (Passione Astronomia)
Questa Gen2 è una prima parte della nuova rete satellitare di SpaceX, che per ora ha ricevuto l’approvazione per gestire 7500 satelliti. (Astrospace.it)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)