Oggi 2 dicembre la costellazione di satelliti Starlink di Elon Musk visibile dall’isola: ecco a che ora e come vederla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima si guardava la scia delle stelle cadenti, adesso il passaggio luminoso dei satelliti. Questa sera nei cieli italiani è possibile vedere i satelliti di SpaceX, l’agenzia spaziale privata fondata da Elon Musk ormai più di vent’anni fa. Sono tanti i satelliti del magnate statunitense, ora entrato in politica al fianco di Donald Trump. L’idea è creare una rete globale a banda larga, la costellazione di satelliti si chiama Starlink utilizza mezzi in orbita terrestre bassa per fornire servizi Internet ad alta velocità. (La Nuova Sardegna)
Su altri media
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
I satelliti di Starlink si stanno comportando in modo singolare: cosa sono quei fasci di luce che emettono? (CUENEWS | Space)
Ma questo non succederà più, grazie a Starlink di Elon Musk. Se non c’è campo io non vado neppure nella tenuta della mia compagna in campagna, che è piena di campi, senza campo mi viene un attacco di panico. (il Giornale)
Il decollo di uno dei razzi Falcon 9 della compagnia SpaceX è previsto per oggi, mercoledì 4 dicembre dalla Space Force Station di Cape Canaveral in Florida, durante una finestra di quasi due ore che si apre alle ore 11.15 (ora Italiana). (Global Science)
: Cronaca - I satelliti di Starlink avvistati nella Tuscia (Tuscia Web)
A quasi un anno di distanza dal lancio dei primi satelliti, il servizio di connettività mobile satellitare Starlink Direct to Cell è pronto per iniziare a funzionare. Lo ha fatto sapere nella giornata di ieri Elon Musk, il fondatore e proprietario di SpaceX, azienda produttrice del servizio satellitare Starlink, con un post su X con su scritto “It just works”. (TuttoTech.net)