Stasera visibile in tutta Italia un passaggio brillante del trenino Starlink: come vederlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 17:50, ci sarà un nuovo passaggio molto brillante dei satelliti Starlink di SpaceX. Ecco la guida e come scaricare le mappe Spesso alzando lo sguardo all’insù capita di vedere strane luci nel cielo in fila come se fosse un treno. Ebbene quelli non sono alieni ma semplicemente satelliti Starlink. Praticamente un sistema di costellazione di satelliti che mira a fornire una copertura Internet globale. (Passione Astronomia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa novità riguarda la connettività mobile via satellite, uno standard che ancora non è disponibile ma sul quale Starlink sta lavorando da qualche anno. (SmartWorld)
I satelliti sono diventati parte integrante della nostra vita, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Invisibili mentre orbitano sopra le nostre teste, sono strumenti indispensabili per comunicare, studiare la Terra e monitorare i cambiamenti climatici. (CUENEWS | Space)
Questa Gen2 è una prima parte della nuova rete satellitare di SpaceX, che per ora ha ricevuto l’approvazione per gestire 7500 satelliti. (Astrospace.it)
Un astronauta della NASA a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ha catturato una splendida vista dei satelliti Starlink di SpaceX che riflettono la luce del sole, come mostra il filmato pubblicato all'inizio di dicembre. (Corriere TV)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Verso la fine dei punti morti per i cellulari negli Stati Uniti: SpaceX ottiene il via libera dai regolatori delle Tc per l’accordo del servizio “Direct-to cell” di Starlink con T-Mobile. Cosa cambia con la licenza Usa per il servizio cellulare di Starlink (Start Magazine)