La costellazione di Elon Musk visibile dal lago…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca - I satelliti di Starlink avvistati nella Tuscia : Viterbo – Strane luci in fila come fossero un trenino. Bastava guardare all’insù ieri, 2 dicembre, per rendersi conto che in cielo c’era qualcosa di particolare. Niente a che fare con gli alieni, ma solo i satelliti di Starlink. Il passaggio di Starlink Una costellazione che mira a fornire una copertura internet globale. Il passaggio è stato registrato intorno alle 18 ed è durato circa sei minuti. (Tuscia Web)
Su altri giornali
La Commissione federale per le comunicazioni (Fcc) ha dato a SpaceX il via libera per il piano di offrire una versione direct-to-phone del servizio internet satellitare Starlink. (WIRED Italia)
Questa novità riguarda la connettività mobile via satellite, uno standard che ancora non è disponibile ma sul quale Starlink sta lavorando da qualche anno. (SmartWorld)
La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha concesso a SpaceX l’autorizzazione condizionale per utilizzare i satelliti Starlink per fornire servizi di connettività mobile direttamente agli smartphone. (Libero Tecnologia)
Non c’è campo, quante volte lo abbiamo sentito, quante volte abbiamo provato quella sensazione di isolamento quando non c’è campo. Se non c’è campo io non vado neppure nella tenuta della mia compagna in campagna, che è piena di campi, senza campo mi viene un attacco di panico. (il Giornale)
Alle 17:48, ci sarà un nuovo passaggio molto brillante dei satelliti Starlink di SpaceX. Ecco la guida e come scaricare le mappe (Passione Astronomia)
A quasi un anno di distanza dal lancio dei primi satelliti, il servizio di connettività mobile satellitare Starlink Direct to Cell è pronto per iniziare a funzionare. Lo ha fatto sapere nella giornata di ieri Elon Musk, il fondatore e proprietario di SpaceX, azienda produttrice del servizio satellitare Starlink, con un post su X con su scritto “It just works”. (TuttoTech.net)