Sinner-Berrettini oggi a Wimbledon: Jannik anticipa l'allenamento per vedere Anna. Matteo ricorda: «Ci chiedevamo. 'Ma è reale?'»

Sinner-Berrettini oggi a Wimbledon: Jannik anticipa l'allenamento per vedere Anna. Matteo ricorda: «Ci chiedevamo. 'Ma è reale?'»
Corriere della Sera SPORT

Il derby made in Italy sul centrale di Wimbledon (oggi alle 17.45 circa) è un concetto che il pensiero degli inglesi non considerava fino a tre anni fa, quando l’antenato Nick Pietrangeli era ancora il connazionale in grado di spingersi più avanti sull’erba (semifinale nel 1960) nella storia del nostro tennis. Poi è arrivato il canguro del Nuovo Salario (quartiere di Roma), Matteo Berrettini, finalista dentro la bolla anti Covid nel 2021, l’esploratore del verde che ha aperto la strada a Jannik Sinner, oggi favorito numero uno in Church Road. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Vengono in mente le semifinali agli US Open nel 2019 e agli Australian Open del 2022, senza dimenticare i quarti di finale al Roland Garros nel 2021. Una nuova avventura, ma la passione per il tennis è sempre la stessa. (OA Sport)

Di Wimbledon è stato il viceré, protagonista nel 2021 della finale (persa) con Novak Đoković. Matteo Berrettini oggi torna in gara per il Torneo del 2024, dopo due stagioni da dimenticare tormentate dagli infortuni, con molta carica e la voglia di dimostrare che è ancora The Hammer, il martello, il soprannome che connotava la potenza dei suoi colpi esplosivi, spesso tirati dietro la linea di fondo. (Vogue Italia)

Come già ampiamente pronosticato all’uscita del tabellone di Wimbledon, qualche giorno fa, al secondo turno andrà in scena una sfida molto affascinante, che vedrà opposti sfortunatamente i due tennisti italiani più competitivi su erba, Jannik Sinner e Matteo Berrettini (Tennis World Italia)

Sinner e Berrettini, duello di racchette a Wimbledon. C’è chi va giù pesante…

Sinner da una parte, Berrettini dall'altra. È il match di 2° turno più atteso a Wimbledon, il derby azzurro che andrà in scena mercoledì pomeriggio (3° dalle ore 14.30) sul Centre Court dell'All England Club. (Sky Sport)

ASCOLTA SUBITO LA NUOVA PUNTATA DE “LA TELEFONATA” Nuova puntata de “La Telefonata” per parlare della giornata inaugurale di Wimbledon Primo giorno di Wimbledon e prima Telefonata platinata. (TennisItaliano.it)

Tocca anche quest’anno al professionista milanese (che è anche il responsabile del team degli stringer Wilson agli Internazionali BNL d'Italia) il compito di preparare gli attrezzi per Jannik e Matteo ma questa è la prima volta che i due si trovano faccia a faccia nel tempio del tennis e Rossani deve dare il meglio per entrambi, amici e compagni di squadra, solo in occasioni speciali come questa, rivali. (SuperTennis)