Freddo in arrivo, periodo con maltempo e prima NEVE

Freddo in arrivo, periodo con maltempo e prima NEVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Dopo un lungo periodo di mitezza, a causa di un Anticiclone spesso presente, l’Italia si trova improvvisamente di fronte a un cambiamento meteo radicale. A partire da metà Novembre, l’intero Paese è stato investito da una serie di correnti fredde provenienti dalle latitudini settentrionali, a causa di due gocce fredde che hanno smosso l'atmosfera. L’arrivo di aria fredda dal Nord Europa rappresenta un’inversione di tendenza significativa rispetto agli ultimi mesi caratterizzati da temperature miti. (MeteoGiuliacci)

Su altre fonti

Alle spalle della perturbazione, fin da giovedì pomeriggio il tempo andrà migliorando rapidamente al Nord, dove si profilano condizioni meteo stabili anche in gran parte del weekend che tuttavia vedrà il ritorno di nebbie e nuvole basse in Pianura padana. (METEO.IT)

Venerdì le condizioni meteo migliorano, ma il gelo persisterà. (Fanpage.it)

L’incontro ha voluto mettere a fuoco nelle giornate di Baku, la complessità della crisi ambientale che interessa il bacino idrico, che coinvolge Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan. (Il Giornale d'Italia)

Meteo Weekend: una pausa di alta pressione per poi ripartire

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (CremonaOggi)

Le previsioni per oggi, giovedì 14 novembre, in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare, con temperature minime in aumento al Nord e su Abruzzo, Molise, parte Nord della Puglia, Basilicata e Nord della Calabria, in diminuzione altrove e massime in diminuzione al centro nord e su versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, in aumento su Lazio meridionale e Campania, stazionarie sulle restanti aree. (La Stampa)

Le condizioni meteo in Italia stanno beneficiando di un miglioramento significativo grazie al ritorno dell’alta pressione che, a partire dal Centro-Nord, si espande su tutto il territorio. Nonostante ciò, nelle prossime ore, si osserverà ancora una residua instabilità in alcune zone del Sud Italia, in particolare in Puglia e lungo le coste ioniche, dove si verificheranno locali temporali di breve durata. (Tempo Italia)