Venti di burrasca e Mareggiate in arrivo: possibili disagi causa Meteo avverso, gli aggiornamenti

Venti di burrasca e Mareggiate in arrivo: possibili disagi causa Meteo avverso, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Venti di burrasca in arrivo sull'Italia La prossima settimana avremo a che fare con un'autentica burrasca, con possibili disagi su molte zone del nostro Paese. Tutta colpa di un fronte perturbato in discesa dal Nord Europa che sfonderà sull'Italia dalla prossima settimana che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. Come spesso capita con questo genere di configurazioni sinottiche, l'aria fredda e instabile in ingresso favorirà la formazione di un ciclone che richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Dopo una fase di maltempo caratterizzata da precipitazioni e instabilità, questa vasta area anticiclonica garantirà maggiore stabilità e giornate soleggiate su buona parte del Paese. Le condizioni meteo in Italia stanno beneficiando di un miglioramento significativo grazie al ritorno dell’alta pressione che, a partire dal Centro-Nord, si espande su tutto il territorio. (Tempo Italia)

Il picco del freddo si raggiungerà tra venerdì e sabato, con isoterme prossime allo zero a circa 1500 metri di altitudine sul medio e basso Adriatico. La nostra penisola sta vivendo giornate dal sapore invernale, specialmente lungo le regioni adriatiche, dove l’aria fredda proveniente dai Balcani affluisce con grande facilità. (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 14 novembre, profilano temperature in discesa, piogge sul versante adriatico e perfino la neve a circa 1.200 metri di altezza. (Fanpage.it)

Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo

L’incontro ha voluto mettere a fuoco nelle giornate di Baku, la complessità della crisi ambientale che interessa il bacino idrico, che coinvolge Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan. (Il Giornale d'Italia)

Entro Venerdì affluirà aria fredda sul nostro Paese, dove è atteso un netto calo delle temperature, ma anche l'arrivo di nuovi rovesci anche a carattere temporalesco su parte del Centro-Sud.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (CremonaOggi)