Tirreno-Adriatico, Andrea Vendrame assesta il colpo a sorpresa nella terza tappa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Terza vittoria italiana su altrettante tappe alla Tirreno-Adriatico. A imporsi sul traguardo di Colfiorito è stato a sorpresa Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale Team) che si è imposto in una volata ristretta davanti all'inglese Thomas Pidcock (Q36.5 Pro Cycling Team)., Andamento particolare per la frazione con Davide Bais (Team Polti VisitMalta) e Lorenzo Conforti (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) che hanno preso subito il largo affrontando in testa i primi gran premi della montagna e guadagnando oltre sei minuti di vantaggio. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Andrea Vendrame ha conquistato la terza tappa, da Follonica a Colfiorito di 239 chilometri. L'azzurro ha avuto la meglio del britannico Thomas Pidcock e del francese Romain Gregoire. (Sky Sport)

Al termine di quasi sei ore e mezza in gran parte sotto l'acqua, terza vittoria italiana in altrettanti giorni alla Tirreno-Adriatico: la sfiammata vincente della terza tappa, la Follonica-Colfiorito di 239 km, è quella di Andrea Vendrame (Decathlon Ag2r) che alza le braccia davanti a Tom Pidcock (Q36. (TUTTOBICIWEB.it)

È Andrea Vendrame, 30enne sprinter di Conegliano della Decathlon Ag2r, a battere in volata Pidcock e Gregoire, prendendosi allo sprint il successo della Follonica-Colfiorito, 239 km con 3300 metri di dislivello dalla costa tirrenica all'Appennino umbro-marchigiano. (La Gazzetta dello Sport)

Ganna disinnescato, in volata ne approfitta Vendrame: rivivi l'arrivo (Eurosport IT)

Altra gioia azzurra alla Tirreno-Adriatico 2025. Perentorio trionfo in volata sul traguardo di Colfiorito al termine di una giornata lunghissima e resa dura dalla pioggia. (OA Sport)

Filippo Ganna ha difeso la maglia azzurra di leader della classifica generale al termine della terza tappa della Tirreno-Adriatico 2025. Il fuoriclasse piemontese ha addirittura attaccato quando mancavano tre chilometri al traguardo di Colfiorito e ha messo in difficoltà il gruppo, venendo poi successivamente ripreso su impulso dell’olandese Mathieu van der Poel. (OA Sport)