Tirreno-Adriatico 2025, zampata vincente di Andrea Vendrame davanti a Tom Pidcock! 10°, Filippo Ganna resta leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Vendrame lascia il segno nella terza frazione della Tirreno - Adriatico 2025. Il corridore della Decathlon AG2R La Mondiale si impone sul traguardo di Colfiorito grazie a un ottimo spunto che gli consente di precedere Tom Pidcock (Q36.5 Pro Cycling Team) e Romain Gregoire (Groupama-FDJ). Tanta Italia in top10 con il sesto posto di Simone Velasco (XDS Astana), il settimo di Filippo Fiorelli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), il nono di Samuele Battistella (EF Education-EasyPost) e il decimo di Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), che, in un finale scoppiettante, ha tentato un'azione da finisseur ma è stato ripreso poco prima di entrare nell'ultimo chilometro. (SpazioCiclismo)
Su altri media
Terza vittoria italiana in tre tappe alla Tirreno-Adriatico 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Al termine di quasi sei ore e mezza in gran parte sotto l'acqua, terza vittoria italiana in altrettanti giorni alla Tirreno-Adriatico: la sfiammata vincente della terza tappa, la Follonica-Colfiorito di 239 km, è quella di Andrea Vendrame (Decathlon Ag2r) che alza le braccia davanti a Tom Pidcock (Q36. (TUTTOBICIWEB.it)
Ganna disinnescato, in volata ne approfitta Vendrame: rivivi l'arrivo (Eurosport IT)
Terza vittoria italiana su altrettante tappe alla Tirreno-Adriatico. (Sport Mediaset)
Filippo Ganna ha difeso la maglia azzurra di leader della classifica generale al termine della terza tappa della Tirreno-Adriatico 2025. Il fuoriclasse piemontese ha addirittura attaccato quando mancavano tre chilometri al traguardo di Colfiorito e ha messo in difficoltà il gruppo, venendo poi successivamente ripreso su impulso dell’olandese Mathieu van der Poel. (OA Sport)
Sulla salita finale ci hanno provato prima Ben Healy e Richard Carapaz. Andrea Vendrame ha conquistato la terza tappa, da Follonica a Colfiorito di 239 chilometri. (Sky Sport)