Vendrame si prende lo sprint di Colfiorito, Ganna resta leader della Tirreno-Adriatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terza vittoria italiana in tre tappe alla Tirreno-Adriatico 2025. È Andrea Vendrame, 30enne sprinter di Conegliano della Decathlon Ag2r, a battere in volata Pidcock e Gregoire, prendendosi allo sprint il successo della Follonica-Colfiorito, 239 km con 3300 metri di dislivello dalla costa tirrenica all'Appennino umbro-marchigiano. Resta leader della corsa Filippo Ganna, che iniziava la giornata con 19" di vantaggio in classifica su Milan e ha tentato l'azione solitaria a 3,5 km dall'arrivo quando la strada è tornata a spianare dopo il valico di Colfiorito, ripreso però a 1,3 km dall'arrivo dal rivale per il successo finale Van der Poel, materializzando così il finale in volata. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Al termine di quasi sei ore e mezza in gran parte sotto l'acqua, terza vittoria italiana in altrettanti giorni alla Tirreno-Adriatico: la sfiammata vincente della terza tappa, la Follonica-Colfiorito di 239 km, è quella di Andrea Vendrame (Decathlon Ag2r) che alza le braccia davanti a Tom Pidcock (Q36. (TUTTOBICIWEB.it)
A imporsi sul traguardo di Colfiorito è stato a sorpresa Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale Team) che si è imposto in una volata ristretta davanti all'inglese Thomas Pidcock (Q36.5 Pro Cycling Team). (Sport Mediaset)
Altra gioia azzurra alla Tirreno-Adriatico 2025. Dopo Filippo Ganna e Jonathan Milan è la volta di Andrea Vendrame: sesta vittoria della carriera per il corridore della Decathlon AG2R La Mondiale Team, dopo due successi al Giro d’Italia ecco anche la gioia alla Corsa dei due Mari. (OA Sport)
Sulla salita finale ci hanno provato prima Ben Healy e Richard Carapaz. Ancora un successo italiano alla Tirreno-Adriatico, dopo le vittorie di Ganna e Milan nelle prime due frazioni. (Sky Sport)
Filippo Ganna ha difeso la maglia azzurra di leader della classifica generale al termine della terza tappa della Tirreno-Adriatico 2025. Il fuoriclasse piemontese ha addirittura attaccato quando mancavano tre chilometri al traguardo di Colfiorito e ha messo in difficoltà il gruppo, venendo poi successivamente ripreso su impulso dell’olandese Mathieu van der Poel. (OA Sport)
Ganna disinnescato, in volata ne approfitta Vendrame: rivivi l'arrivo (Eurosport IT)