CON TRUMP SALTA LA SPECULAZIONE FINANZIARIA EUROPEA SULLE ARMI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In tanti si stanno interrogando sul perché di questo vertice informale dell’Ue a Budapest. Oggi venerdì 8 novembre i capi di stato e di governo dell’Ue si sono autoinvitati a casa di Viktor Orbán: qualche malevolo suggerisce per redarguire e silenziare il premier magiaro. Infatti, solo Orbán e lo slovacco Robert Fico (premier anche lui) avevano denunciato all’inizio del conflitto in Ucraina come le politiche dell’Ue avessero sposato la linea dell’industria delle armi consigliata dai poteri finanziari occidentali. (opinione.it)
Su altri media
Nella capitale ungherese si è tenuto il quinto vertice della Comunità politica europea. ‘Sicurezza economica e connettività’, è questo il titolo della tavola rotonda a cui ha partecipato a Budapest il segretario di stato per gli Affari esteri Luca Beccari. (il Resto del Carlino)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Vertice comunità politica europea. A Budapest Meloni e anche Zelensky (TV2000)
Budapest, 08/11/2024 – Il punto stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, prima di partecipare alla Riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo. (agenzia giornalistica opinione)
La nuova era è cominciata e l'Europa dovrà attrezzarsi. Giorgia Meloni arriva allo stadio di Budapest dedicato a Ferenc Puskás per il Consiglio europeo informale e azzarda una parafrasi di John Fitzgerald Kennedy per spiegare l'atteggiamento da prendere davanti al ritorno di di Donald Trump alla Casa Bianca: «Non chiederti cosa gli Stati Uniti possano fare per te, chiediti cosa l'Europa debba fare per se stessa». (La Stampa)
BUDAPEST. (La Stampa)
Chigi "Sembra che scopriamo oggi dibattiti che sono aperti da tempo, come il tema della competitività e il tema dei dazi, questioni che si erano aperte mesi fa". A dirlo è stata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando alla riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo, in corso a Budapest (il Giornale)