Budapest, Meloni: "Sappiamo cosa fare, ma servono risorse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, ora il punto è se vogliamo dare agli stati membri le risorse necessarie, questo è il vero dibattito e non so se questa mattina arriverà a soluzioni concrete, ma è l'elemento centrale". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando al Consiglio Europeo informale di Budapest.La Premier ha menzionato il piano presentato da Mario Draghi "un altro italiano che è stato incaricato di individuare le priorità per i prossimi anni dell'Unione Europea. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
In un momento di disordine politico tra i tradizionali giganti dell’Ue come Francia e Germania, il premier ungherese si erge come la figura chiave di un blocco transatlantico che guarda con ammirazione all’America di Trump. (LA NOTIZIA)
BUDAPEST. La nuova era è cominciata e l'Europa dovrà attrezzarsi. (La Stampa)
Una accoglienza speciale per Giorgia Meloni a Budapest: il premier ungherese Viktor Orban, padrone di casa, saluta l'omologa italiana baciandole entrambe le mani. I due leader, che secondo molti osservatori rivestiranno un ruolo centrale in Europa dopo il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, hanno poi riso di gusto insieme scambiandosi qualche battuta davanti ai giornalisti. (Liberoquotidiano.it)
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso di un punto stampa prima del summit europeo a Budapest. "Mi dispiace che anche su questo si riesca a fare una polemica su una cosa completamente inutile, non so cosa si intenda per svilire i diritti sindacali che questo governo difende molto meglio della sinistra al caviale". (la Repubblica)
Infatti, solo Orbán e lo slovacco Robert Fico (premier anche lui) avevano denunciato all’inizio del conflitto in Ucraina come le politiche dell’Ue avessero sposato la linea dell’industria delle armi consigliata dai poteri finanziari occidentali. (opinione.it)
La domanda è se vogliamo dare gli strumenti agli Stati membri e la questione delle risorse è la questione che va affrontata. Meloni: per l'Ue molte sfide, il problema è quello delle risorse Milano, 8 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)