Liti Fi-Lega, Meloni da Mattarella

Liti Fi-Lega, Meloni da Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

FI dà del furbetto a Salvini. Palazzo Chigi rende noto un pranzo mercoledì al Colle, già fissato su manovra e dopo-Fitto. Meloni minaccia: così si torna alle urne. Dal presidente invito alla stabilità (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata all’Ansa dal Quirinale che ha definito l’incontro “cordiale e collaborativo”. (Il Sole 24 ORE)

Un pranzo, riservato, nel giorno più buio per il governo. Mercoledì, dopo che al Senato l’esecutivo era stato battuto due volte sul canone Rai e sulla sanità calabrese, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è salita al Quirinale per un incontro privato chiesto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)

Il faccia a faccia è durato circa un’ora ed ha avuto al centro l’esame della Legge di Bilancio e le vicende legate all’Ue con l’uscita dal governo del neo commissario Fitto. Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. (AltaRimini)

Incontro “cordiale e collaborativo” tra Giorgia Meloni e Mattarella al Quirinale

La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un pranzo con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il pranzo al Quirinale, spiegano fonti di Palazzo Chigi, non era collegato alle frizioni parlamentari nella maggioranza andate in scena ieri mattina al Senato, ma era stato programmato la settimana scorsa, anche per un confronto dopo la missione del capo dello Stato in Cina e quella della presidente del Consiglio al G20 in Brasile. (Gazzetta di Parma)

Perché Mattarella non sarà alla Prima della Scala Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non sarà alla prima del Teatro alla Scala il 7 dicembre 2024 perché nello stesso giorno ha un altro impegno internazionale. (Il Giornale d'Italia)

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, si tratta di un “incontro riservato e segreto, confermato da fonti autorevoli della maggioranza”. Il quotidiano milanese sottolinea che, in un momento turbolento per il governo, con Forza Italia che ha votato insieme alle opposizioni, questo faccia a faccia tra i due leader politici di centrodestra al vertice dello Stato non passerà inosservato e solleverà interrogativi sulla tenuta della coalizione. (Nordest24.it)