Caso Musk, Policastro: “Neanche con Berlusconi le toghe trattate così. In atto aggressione brutale”

Caso Musk, Policastro: “Neanche con Berlusconi le toghe trattate così. In atto aggressione brutale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Aldo Policastro, lei è da venti giorni il nuovo Procuratore generale di Napoli, nella Corte d’Appello più grande d’Italia e d’Europa. Il flop dei viaggi in Albania è un disegno delle toghe? «Devo dire che il crescendo di attacchi contro i magistrati un po’ impressiona... Siamo in una fase diversa e avanzata rispetto al passato». Partiamo da Elon Musk che ancora una volta si schiera contro i magis… (la Repubblica)

Su altre fonti

Non permetterti, non mandiamo i giudici a casa. (Corriere TV)

Il presidente della Repubblica interviene nella polemica politica tra la sinistra italiana e il magnate di X, che nelle scorse ore aveva tuonato con un perentorio "quei giudici se ne devono andare" riguardo alle toghe che hanno deliberato nei giorni scorsi per bloccare il trasferimento dei migranti irregolari negli hub costruiti in Albania in base all'accordo intercorso tra i governi di Roma e Tirana. (Liberoquotidiano.it)

Il patron di Tesla, SpaceX e Starlink oltre che di X, pedina fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump, commenta la notizia postata da una star emergente di X, Mario Nawfal, sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh. (Adnkronos)

Migranti in Albania, ecco l’emendamento Musk: cos’è

L’amicizia con Giorgia Meloni, ai suoi occhi «ancora più bella dentro che fuori». E il mazzo di fiori deposto nella città Eterna, sul tumulo dove nel 44 a.C. (Corriere Roma)

Il commento del patron di X e Tesla arriva mentre i toni dello scontro tra governo e magistratura sono sempre più tesi. Dal Csm la replica: «Parole pericolose». Lupi e Rampelli: «Grazie Musk, ma facciamo da soli» (Open)

“Le parole ‘al tribunale sede della sezione specializzata in materia di immigrazione protezione internazionale e libera circolazione dei cittadini dell’Unione europea competente alla convalida’ sono sostituite dalle seguenti: ‘alla corte d’appello competente per la convalida'”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)