Lo spettacolo della Notte della Taranta. L'innovazione di Shablo conquista i giovani

Lo spettacolo della Notte della Taranta. L'innovazione di Shablo conquista i giovani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un concerto adattato ai tempi televisivi, non il concertone. Note che hanno raccontato sì di origini ma non di Tarante perché interrotte da spot e interventi che non hanno aggiunto o spiegato, ma solo spezzato tempi 'tarantolatì. Archi e piano come entrée di musiche che il pubblico della Notte della Taranta ascolta e riconosce anche lontano dal palco di Melpignano , accendendo la radio o scaricando Spotify (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)

Un rito collettivo, una celebrazione, un movimento corale che ha il profumo della terra e del sole. Siamo in Salento, nel leccese, dove sabato 24 agosto l’ormai tradizionale Notte della Taranta è andata in scena coinvolgendo …. (Funweek)

Ieri sera, sabato 24 agosto, la piazza di Melpignano (LE) è esplosa nel segno di “Generazione Taranta”, il leit motiv della 27esima edizione de “La Notte Della Taranta”. Il producer, con il supporto del giovanissimo Riccardo Zangirolami come direttore dell’orchestra popolare, ha ripreso (riuscendoci, in parte) il percorso iniziato dall’edizione record organizzata da Dardust. (Il Fatto Quotidiano)

Notte della Taranta, le pagelle delle esibizioni: Angelina Mango perfettamente "pizzicata" (10), Gaia infiamma (9), Geolier delude (4)

È il fascino di uno spettacolo che anche sabato 24 agosto a Melpignano (Lecce) ha raccolto ben più di centomila spettatori, tutti entrati subito nel «ritmo indiavolato» che sa piegarsi a ogni stato d'animo, dalla gioia alla malinconia, cambiando colore e calore degli accordi. (il Giornale)

Notte della Taranta: i motivi delle critiche a Geolier Nonostante ciò, non sono mancate le polemiche nei confronti del cantante napoletano. Vari gli artisti protagonisti dell'appuntamento andato in scena nel Salento: da Gaia ad Angelina Mango, passando per Geolier che ha fatto registrare il picco d'ascolti in tv della serata leccese. (ilmattino.it)

Da Angelina Mango a geolier, la 27esima edizione del concerto è nel segno dei giovani, vediamo dunque le (nostre) pagelle della serata andata in scena ieri, sabato 24 agosto. Con quasi 1 milione di telespettatori e 200mila in piazza, lo show è stato un successo. (ilmessaggero.it)