Geolier, polemiche per la Notte della Taranta: nessun omaggio alla pizzica e uscita di scena sul gran finale. “Te ne sei volato a Ibiza sul jet privato”

Geolier, polemiche per la Notte della Taranta: nessun omaggio alla pizzica e uscita di scena sul gran finale. “Te ne sei volato a Ibiza sul jet privato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I salentini non perdonano Geolier. Archiviata la 27esima edizione della Notte della Taranta, sono partite le inevitabili analisi dell’evento sul web, critiche comprese. Perché come sempre il Concertone di Melpignano – che si affida ogni anno a un maestro concertatore diverso, stavolta Shablo con il supporto del pianista Riccardo Zangirolami – cerca il delicato punto di equilibrio fra tradizione e… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ennesimo successo per la trionfatrice del Festival di Sanremo 2024. Angelina Mango di recente è stata ospite della Notte della Taranta in Puglia, e ha conquistato praticamente tutti con la sua esibizione scatenata e sensibile allo stesso tempo. (Spetteguless)

Un incontro dapprima timido, per lo più legato agli artisti di casa che avevano avuto successo, e poi via via sempre più deciso e senza remore. Ma oggi il connubio tra tradizione e mainstream, diventato colonna portante di un format da centinaia di migliaia di spettatori e diretta Rai sembra destinato a un ripensamento. (quotidianodipuglia.it)

La Generazione Taranta conquista il pubblIco della Notte più attesa dell’estate italiana. Sfiora 1 milione di spettatori “La Notte della Taranta”: il concerto trasmesso in prima serata su Rai 3 segna il 9,01% di share nella prima parte e il 10,09% nella seconda. (Il Gallo)

Notte della Taranta, grande successo nel segno della Generazione Z: Geolier super atteso dai fan, Angelina Mango e Gaia emozionano

Il piccolo borgo di Melpignano (Lecce) si è trasformato nuovamente nella capitale del ballo e del divertimento grazie alla Notte della Taranta. A illuminare uno degli eventi più attesi dell’estate salentina c'era, tra gli altri, Angelina Mango. (Io Donna)

Un rito collettivo, una celebrazione, un movimento corale che ha il profumo della terra e del sole. Siamo in Salento, nel leccese, dove sabato 24 agosto l’ormai tradizionale Notte della Taranta è andata in scena coinvolgendo …. (Funweek)

Ieri sera, sabato 24 agosto, la piazza di Melpignano (LE) è esplosa nel segno di “Generazione Taranta”, il leit motiv della 27esima edizione de “La Notte Della Taranta”. Il producer, con il supporto del giovanissimo Riccardo Zangirolami come direttore dell’orchestra popolare, ha ripreso (riuscendoci, in parte) il percorso iniziato dall’edizione record organizzata da Dardust. (Il Fatto Quotidiano)