Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Giulio De Rita (Censis): «Aziende italiane consapevoli ma mancano politiche»

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Giulio De Rita (Censis): «Aziende italiane consapevoli ma mancano politiche»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Le aziende italiane sono sempre più sensibili al tema delle molestie sul lavoro ma solo il 26,2% si è dotata di una politica scritta contro il fenomeno e oltre la metà non ha un sistema sicuro e anonimo per segnalare gli episodi. È quanto emerge dall'analisi "La prevenzione delle molestie sul lavoro nelle aziende: un'emergenza silenziosa" realizzata dal Censis in collaborazione con Confapi, Assosomm e 6libera in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La presidente del comitato per l’imprenditorialità femminile Antonella Mancuso snocciola i dati e conferma l’impegno nella costruzione di percorsi di formazione e affrancamento economico «Oggi l’intera comunità internazionale affronta e discute un tema fondamentale, vasto e complesso qual è quello della violenza di genere che assume forme diverse: alcune visibili, altre più sottili e subdole ma non meno devastanti». (CatanzaroInforma)

La presidente del comitato per l’imprenditorialità femminile Antonella Mancuso snocciola i dati e conferma l’impegno nella costruzione di percorsi di formazione e affrancamento economico (wesud)

Le aziende italiane sono sempre più sensibili al tema delle molestie sul lavoro ma solo il 26,2% si è dotata di una politica scritta contro il fenomeno e oltre la metà non ha un sistema sicuro e anonimo per segnalare gli episodi. (LAPRESSE)

25 novembre, in provincia di Savona nei primi 6 mesi del 2024 85 le telefonate al 1522

Nel primo semestre 2024, nell’Imperiese sono state 46 le telefonate al numero di pubblica utilità 1522 : un dato che è pari al 58% del totale registrato nel 2023 (Riviera24)

Le aziende italiane sono sempre più sensibili al tema delle molestie sul lavoro ma solo il 26,2% si è dotata di una politica scritta contro il fenomeno e oltre la metà non ha un sistema sicuro e anonimo per segnalare gli episodi. (Corriere TV)

Anche la Camera di Commercio Riviere di Liguria vuole dare il proprio contributo e il proprio sostegno all'iniziativa di sensibilizzazione, evidenziando alcuni dati salienti per fare luce sul fenomeno violenza di genere nel proprio ambito geografico di competenza. (SavonaNews.it)