Quando una donna vittima di violenza viene salvata dalla sua azienda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando una donna vittima di violenza viene salvata dalla sua azienda Crediti foto LaPresse In un'epoca in cui il dibattito sui diritti si riduce spesso a dichiarazioni di facciata, più utili a promuovere chi le fa piuttosto che a risolvere i problemi, ho scoperto una storia che non è stata pubblicizzata e che credo sia importante raccontare. Soprattutto oggi, nella Giornata contro la violenza sulle donne. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Savona. Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che in questa data invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a sensibilizzare l'opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani. (IVG.it)
È quanto emerge dall'analisi "La prevenzione delle molestie sul lavoro nelle aziende: un'emergenza silenziosa" realizzata dal Censis in collaborazione con Confapi, Assosomm e 6libera in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Corriere TV)
Molte sono le forme di violenza degli uomini contro le donne, ma dietro c’è sempre una stessa idea malsana di potere e di possesso. Gli uomini che la esercitano sono quasi sempre collocati in una posizione gerarchicamente superiore e, quando non lo sono, per il solo fatto di esser maschi ritengono di essere al di sopra della propria collega. (Collettiva.it)
I report sulle molestie sul lavoro è stato presentato questa mattina durante il convegno organizzato dalla Cgil di Udine in occasione del 25 novembre. (Telefriuli)
Abbiamo raccolto la testimonianza di una donna vittima di molestie sessuali e mobbing. (Open)
La giornata contro la violenza sulle donne Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. Le forme di violenza sono tante, molte avvengono proprio sul posto di lavoro, come testimonia un report realizzato da We World in collaborazione con Ipsos, dal titolo: “Non staremo al nostro posto. (rtl.it)