Maltempo, il Reno tocca la soglia rossa poi scende. 90 gli interventi dei vigili del fuoco.

Maltempo, il Reno tocca la soglia rossa poi scende. 90 gli interventi dei vigili del fuoco.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

L'ennesima e prevista ondata di maltempo ha colpito principalmente l'Appennino bolognese dove il terreno è già fragile per le scorse alluvioni. A causa delle forti piogge della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Incubo maltempo sull’Appennino bolognese. In un paio di ore, infatti, sono caduti 100 millimetri di acqua. (il Resto del Carlino)

– Incubo maltempo in Emilia Romagna per l’allerta fiumi. (il Resto del Carlino)

BOLOGNA – In vista dell’ondata di maltempo che domani proseguirà sull’Emilia-Romagna e sulla città di Bologna, il Comune di Bologna ha attivato il Centro operativo comunale ed ha emesso un’ordinanza che a partire dalle 13 di domani vieta di permanere nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi cittadini. (Dire)

Maltempo, criticità per il Rio Brolo e lo Zena: due abitazioni allagate

Il maltempo ha colpito intensamente anche l’Emilia Romagna oggi, in particolare l’Appennino bolognese dove si registrano i disagi maggiori. In tutta la zona, vengono segnalate diverse frane, colate di fango e smottamenti mentre i corsi d’acqua sono in aumento. (MeteoWeb)

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)