Video Opel Frontera di dicembre 2024

Video Opel Frontera di dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

La Opel Frontera è una crossover compatta e spaziosa, anche a sette posti. La 1.2 ibrida ha un vellutato cambio automatico e ha di serie quello che serve davvero. Concorrenziale il prezzo, ma i sedili non sono molto comodi. Qui il primo contatto. (AlVolante)

Su altre fonti

Questa piattaforma multienergy consente alla Frontera di essere proposta sia in versione mild hybrid sia completamente elettrica. La gamma motorizzazioni include il benzina 1.2 PureTech a tre cilindri con turbina a geometria variabile, ciclo Miller e sistema mild hybrid a 48V. (Automoto.it)

Sviluppata sulla piattaforma Smart Car, portata al debutto in Europa da Citroen C3 e successivamente utilizzata per Fiat Panda e Citroen C3 Aircross, la Frontera dice addio alle linee da fuoristrada degli anni 90 per lasciare spazio a un crossover compatto lungo poco meno di 4,40 metri proposto in versione ibrida e 100% elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Siamo in un periodo di cambiamenti, alcuni dei quali neanche scritti sulla pietra: l'Unione Europea ha tracciato la rotta per il 2035 come data di stop alle vendite delle auto endotermiche (benzina, diesel, ibride e via dicendo), e i produttori europei hanno iniziato ad agire di conseguenza con dei piani industriali per rivoluzionare impianti di produzione e gamma dei modelli. (HDmotori)

Nuova Opel Frontera: il SUV elettrificato per tutti

Opel Frontera (nulla da spartire con la vecchia Frontera degli Anni 90, se non il nome) fa il suo esordio sulle strade di Maiorca, tra salite e discese costellate di curve divertenti. (Auto.it)

Questa crossover lunga 438 cm prende il nome da una fuoristrada degli anni 90, ma è solo a trazione anteriore. La Opel Frontera è proporzionata, poco vistosa e con la giusta dose di grinta, e nasce sulla base STLA Smart pensata dal gruppo Stellantis per veicoli dal prezzo accessibile; la stessa usata per le Citroën C3 (qui il primo contatto) e C3 Aircross e per la futura Panda. (AlVolante)

Ciò che convince tanto quanto le numerose soluzioni pratiche offerte da Frontera sono i prezzi convenienti. Robusta, spaziosa, ultramoderna e altamente efficiente con trazione elettrificata: questa è la nuova Opel Frontera. (ClubAlfa.it)