Opel Frontera ibrida, come va, come è fatta e quanto costa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Opel Frontera diventa un crossover compatto e lo fa puntando su razionalità, spazio a bordo e su un listino prezzi concorrenziale. Sviluppata sulla piattaforma Smart Car, portata al debutto in Europa da Citroen C3 e successivamente utilizzata per Fiat Panda e Citroen C3 Aircross, la Frontera dice addio alle linee da fuoristrada degli anni 90 per lasciare spazio a un crossover compatto lungo poco meno di 4,40 metri proposto in versione ibrida e 100% elettrica. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Robusta, spaziosa, ultramoderna e altamente efficiente con trazione elettrificata: questa è la nuova Opel Frontera. Ciò che convince tanto quanto le numerose soluzioni pratiche offerte da Frontera sono i prezzi convenienti. (ClubAlfa.it)
Un suv elettrico accessibile, a meno di 30 mila euro con abbondanza di tecnologie “democratizzate”, facile da usare e da gestire, ideale per famiglie perché disponibile in conformazione 5 o 7 posti, spigoloso e robusto con imponenza tedesca ma compatto e comunque bello a vedersi perché attraente. (Auto.it)
La Opel Frontera è una crossover compatta e spaziosa, anche a sette posti. Concorrenziale il prezzo, ma i sedili non sono molto comodi. (AlVolante)
tantissimo spazio a disposizione. Questo modello vuole posizionarsi come un’opzione competitiva nel segmento, con prezzi che partono da 24.500 euro per la variante ibrida e 29.900 euro per quella elettrica. (Tom's Hardware Italia)
Siamo in un periodo di cambiamenti, alcuni dei quali neanche scritti sulla pietra: l'Unione Europea ha tracciato la rotta per il 2035 come data di stop alle vendite delle auto endotermiche (benzina, diesel, ibride e via dicendo), e i produttori europei hanno iniziato ad agire di conseguenza con dei piani industriali per rivoluzionare impianti di produzione e gamma dei modelli. (HDmotori)
Questa piattaforma multienergy consente alla Frontera di essere proposta sia in versione mild hybrid sia completamente elettrica. La gamma motorizzazioni include il benzina 1.2 PureTech a tre cilindri con turbina a geometria variabile, ciclo Miller e sistema mild hybrid a 48V. (Automoto.it)