Intesa Sanpaolo down: app non funzionante e pensioni non accreditate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– A pochi giorni dai problemi con i pagamenti elettronici legati ai danni subiti dalla rete di Worldline, ci sono nuovi problemi con i conti bancari in Italia. In questo caso, il down riguarda Intesa Sanpaolo: da stamattina app e conti online dei clienti del gruppo bancario risultano inaccessibili e stipendi e pensioni non sono stati accreditati. Secondo i dati del portale Downdetector, che riceve segnalazioni riguardanti i malfunzionamenti di app e siti, stamattina gli avvisi riguardanti il portale della banca hanno raggiunto un picco molto alto, più elevato di quello che ha riguardato altre avarie che hanno riguardato i servizi digitali di Intesa nelle ultime settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nessun problema per il sito web, ma molti di coloro che l’hanno usato per entrare sul conto non si sono ritrovati l’accredito mensile della pensione, previsto appunto per oggi (primo giorno “bancabile”). (la Repubblica)
Il disservizio riguarda migliaia e miglia di correntisti a cui oggi è arrivata l'amara sorpresa di non trovare stipendi e pensioni accreditate. Olbia. Ennesimo istituto di credito in down: oggi il segnale di errore appare a tutti gli utenti del gruppo Intesa San Paolo che non riescono ad accedere ai loro conti né tramite app né via mobile, né presso gli sportelli Atm. (Olbiapuntoit)
Quella di ieri, 2 dicembre 2024, non è stata sicuramente una giornata agevole per i molti clienti di Intesa Sanpaolo che si sono visti bloccati gli accrediti delle pensioni sul conto corrente a causa di un down accusato dai sistemi informatici della banca. (QuiFinanza)
Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì 2 dicembre alle 7. Al momento, il portale Downdetector, uno strumento di monitoraggio in tempo reale dei problemi e delle interruzioni dei servizi, ha raccolto oltre 7 mila segnalazioni. (Corriere della Sera)
Il disservizio ha colpito anche la Marca. Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì alle 7. (La Tribuna di Treviso)
I primi problemi sono emersi poco dopo le 7.30 di oggi, nel giorno più importante del mese per milioni di pensionati in Italia, il giorno in cui vengono accreditate le pensioni. (La Gazzetta dello Sport)