Bentancur, arriva la stangata: sette giornate di stop all'ex Juve per insulto razzista a Son

Bentancur, arriva la stangata: sette giornate di stop all'ex Juve per insulto razzista a Son
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

È arrivata la stangata per Rodrigo Bentancur. L'ex Juve, ora al Tottenham, è stato squalificato sette giornate dalla Federcalcio inglese per insulti razzisti nei confronti del compagno di squadra Son Heung-min. Nel corso di un'intervista rilasciata a una tv uruguaiana lo scorso giugno, Bentancur aveva ironizzato sulla somiglianza estetica degli asiatici: "Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali". (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Dall'Inghilterra arrivano conferme sulla decisione della FA di squalificare per sette giornate il giocatore a causa di una frase di stampo razzista nei confronti del compagno di squadra Son. Ha del clamoroso l'episodio che ha coinvolto l'ex centrocampista della Juventus, ora al Tottenham, Rodrigo Bentancur (Eurosport IT)

La Federazione Calcistica Inglese (FA) ha imposto una punizione severa a Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham e ex giocatore della Juventus. (Tutto Juve)

L’uruguaiano dovrà così saltare diverse giornate di Premier League tra novembre e dicembre proprio per le parole proferite, giudicate razziste, che rischiavano di fargli perdere ben dodici turni di campionato. (Il Fatto Quotidiano)

"Bentancur paga caro la frase su Son": per l'ex Juve mano pesante della FA

La Football Association ha preso una decisione su alcuni commenti di Rodrigo Bentancur nei confronti del compagno di squadra al Tottenham Son Heung-min. (GianlucaDiMarzio.com)

Adesso però, come riportato dal Daily Mail in esclusiva, la decisione di una lunga squalifica sarebbe stata confermata dalla federazione inglese. La Fa a settembre aveva fatto sapere di avere intenzione di procedere con una sanzione disciplinare (da 6 a 12 giornate di squalifica) per il commento presunto rivolto al coreano del Tottenham (Corriere della Sera)

Dall'Inghilterra arrivano conferme sulla decisione della FA sull'episodio risalente allo scorso giugno, quando l'ex calciatore della Juventus , oggi in forze al Tottenham , aveva così risposto a una domanda sul sud-coreano durante un'intervista ad una tv uruguayana. (Tuttosport)