Francia, nasce il governo Bayrou: ecco tutti i ministri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Francia ha un nuovo governo. Dopo dieci giorni dall'incarico conferito da Emmanuel Macron al centrista Francois Bayrou e tre settimane dopo la caduta del governo di Michel Barnier, sono stati annunciati i 34 ministri che comporranno il nuovo esecutivo. Tutti i ministri del nuovo governo Il Repubblicano Bruno Retailleau resterà ministro dell’Interno, il direttore generale della Caisse des Depots et Consignations, Eric Lombard, andrà all'Economia, l'ex primo ministro di Francois Hollande, Manuel Valls, sarà ministro dei territori d'Oltremare. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
L’ufficio del presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un nuovo governo, dopo che il precedente gabinetto è crollato in un voto storico provocato dalle lotte sul bilancio del Paese. Il nuovo primo ministro Francois Bayrou ha messo insieme il governo, che comprende membri della squadra uscente dominata dai conservatori e alcune nuove figure provenienti da ambienti centristi o di sinistra. (LAPRESSE)
Un governo prima di Natale, il quarto del 2024, dieci giorni dopo la nomina del primo ministro François Bayrou. (il manifesto)
Come appreso dalle ultime news, ci siamo, è partito il nuovo Esecutivo francese guidato da François Bayrou (centrista). Per la prima volta assistiamo a un evento forse unico in un paese europeo: tre cambi di vertice e tre governi in neanche 11 mesi. (Il Fatto Quotidiano)
Nasce il governo Bayrou: 19 riconfermati, due ex premier e un tecnico all'economia 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La composizione del governo di François Bayrou, puntuale come da programma, è stata svelata alle 18.30 dal Segretario Generale dell'Eliseo. Il primo Consiglio dei ministri della nuova era si terrà il prossimo 3 gennaio. (il Giornale)
Francia, l’ufficio di Macron annuncia il nuovo governo 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)