"Pazienti in barella dal 31 dicembre, pochi medici in organico". Blitz del Pd negli ospedali

Pazienti in barella dal 31 dicembre, pochi medici in organico. Blitz del Pd negli ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

"Dal 31 dicembre ci sono ancora pazienti letteralmente 'posteggiati' sulle barelle nei corridoi del pronto soccorso dell' ospedale Cervello di Palermo ". La denuncia è del deputato Pd... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Reparti senza medici, lunghe attese in barella, turni massacrati nei pronto soccorso siciliani. Dopo la protesta in accappatoio davanti a Palazzo d’Orleans per la gestione della crisi idrica, stavolta l’atto di accusa è rivolto contro la sanità siciliana che «il ministero della Salute dovrebbe commissariare, perché è allo sbando, nonostante lo straordinario impegno di medici, infermieri e di tutto il personale socio sanitario». (Giornale di Sicilia)

Carenza di medici, lunghe attese nei corridoi dei pronto soccorso, grande abnegazione da parte del personale medico e sanitario, strutture in alcuni casi vecchie e che necessitano di ammodernamenti per renderle funzionali e più efficienti. (Giornale di Sicilia)

“La tappa agrigentina del tour che l’onorevole Faraone sta conducendo presso le aree d’emergenza-urgenza degli ospedali siciliani – ha commentato il direttore Elia – mette in luce delle indubbie criticità sulle quali tuttavia, per ciò che concerne Agrigento, occorre fare alcune precisazioni che, qualora fossimo stati avvisati per tempo, avremmo subito potuto esprimere durante la visita per evidenziare il carattere assolutamente contingente di buona parte delle problematiche evidenziate. (Qui Licata)

Riasfaltata la via Esterna Renda a Pioppo con soldi della Regione

Poltrone di comodo, con me, non ce ne sono più. La politica è entrata troppo su quelle che sono le nomine e le disfunzioni organizzative. (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La via Esterna Renda, nella frazione di Pioppo, è stata asfaltata e messa in sicurezza, grazie ad un contributo regionale di 100 mila euro circa, su un contributo complessivo che il deputato regionale, e presidente del Consiglio Comunale di Monreale, Marco Intravaia ha ottenuto per la manutenzione stradale, non soltanto (Monrealelive.it)