Prossima settimana: Meteo sempre più spregiudicato, prevista una perturbazione bomba

Prossima settimana: Meteo sempre più spregiudicato, prevista una perturbazione bomba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Il Mediterraneo centrale e l’intera Italia si trovano sotto l’influenza di un flusso di correnti instabili provenienti da Ovest, una condizione che potrebbe persistere per buona parte della prima decade di ottobre. La circolazione atmosferica, prevalentemente di tipo zonale, presenterà delle oscillazioni, con cambiamenti temporanei verso una circolazione da Nord e Nord-Ovest, alternati a brevi periodi di stabilità. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L'effetto della perturbazione si farà sentire con piogge abbondanti, venti forti e un significativo abbassamento delle temperature. Un'importante perturbazione di origine atlantica ha raggiunto l'Italia, portando un drastico cambiamento nelle condizioni meteo. (MeteoGiuliacci)

Cosa volete che produca tutto ciò? Ovviamente maltempo. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo, temperature in calo e piogge: un weekend instabile in gran parte dell’Italia

Tuttavia, sarà martedì la giornata più critica, con un’ondata di maltempo esteso e intenso che colpirà il Centro-Nord e parte del versante tirrenico, accompagnata da temporali anche violenti. Una perturbazione di origine atlantica è pronta a impattare la nostra penisola, portando una nuova fase di maltempo in questo avvio di settimana. (Meteo Italia)

A partire da martedì 8 ottobre, si prevedono intense piogge che inizieranno a interessare il Centro-Nord e si estenderanno progressivamente verso il Sud. Le precipitazioni abbondanti, in particolare nelle zone più vulnerabili, potrebbero causare gravi disagi, peggiorando le condizioni già critiche in alcune aree. (Tempo Italia)

ROMA – È allerta maltempo nelle prossime ore, con piogge abbondanti, forti venti e calo delle temperature. Ne è responsabile un ciclone piuttosto profondo che si sposterà entro domani dal Mar Tirreno verso il Mar Adriatico portando precipitazioni diffuse e nubifragi. (Livesicilia.it)