«Interruzione della rete in corso», prelievi e pagamenti bloccati in tutta Italia. Ecco cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle 11 e 25 di questa mattina 28 novembre, si è verificato un guasto di tutti i circuiti Bancomat e Pagobancomat, causando lo smarrimento di molti cittadini. Su tutti i dispositivi, la comparsa della scritta: «Interruzione della rete in corso». Bancomat, a seguito delle continue lamentele da parte dei clienti, ha spiegato l'accaduto con una nota sulla pagina ufficiale: «Il disservizio secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento». (leggo.it)
Su altri giornali
Nella giornata di giovedì 28 novembre si stanno verificando disservizi e blocchi alle reti Pos e Bancomat, con segnalazioni da Nord a Sud a partire dalla mattinata. Come comunicato da Worldline, quarto fintech a livello internazionale e principale fornitore tecnologico in Europa per il funzionamento dei pagamenti, il down è da attribuire a "un’interruzione generica e diffusa della rete" nel nostro Paese. (QuiFinanza)
Secondo una dichiarazione ufficiale di Nexi Payments, il problema è stato causato da un “incidente di rete generico e diffuso”, come comunicato da Worldline. (Il Giornale d'Italia)
Ci sono dei problemi con alcuni circuiti di pagamento e bancomat e pos non funzionano come dovrebbero. Anche a Milano è stato un pomeriggio di passione per i pagamenti col bancomat nei pos. (MilanoToday.it)
La causa dei problemi Dalle 11:25 di oggi (28 novembre) si segnalano problemi diffusi ai circuiti Bancomat e Pagobancomat in tutta Italia. (Virgilio Notizie)
Dalle 11:25 di questa mattina in tutta Italia si stanno verificando problemi nei pagamenti elettronici anche attraverso Pos. (Fanpage.it)
COSENZA – Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. Il “disservizio rilevato da questo mattina relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento”, si legge in una nota diffusa da Bancomat. (Quotidiano online)