Coppa Italia: Perugia supera Modena e conquista la Final Four

Coppa Italia: Perugia supera Modena e conquista la Final Four
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

PERUGIA- La Sir Susa Vim Perugia raggiunge l’obiettivo conquistando l’ultimo posto disponibile per le Final Four di Del Monte ® Coppa Italia , dove in Semifinale affronterà Rana Verona. Tre set tiratissimi, contro gli emiliani che hanno spinto al servizio rendendo particolarmente complicata la tenuta in ricezione e il cambio palla meno fluido. Ma i padroni di casa hanno combattuto punto su punto, rimontando i gap e imponendosi con il 58 % di efficacia in attacco di squadra al termine del match, 9 muri e 5 ace. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

N.E. MODENA: Buchegger 13, Daviskyba 10, Sanguinetti 8, Gutierrez 4, Mati 2, De Cecco, Federici (L1), Anzani 4, Rinaldi 3, Massari 2, Abulubab. (Quotidiano Sportivo)

Così si esprime allora Angelo Lorenzetti alla vigilia del match di Coppa Italia contro la ‘sua’ Modena Volley: "Talento Modena ne ha, soprattutto per quanto riguarda il braccio e certe altezze, al centro della rete; in attacco, in termini di positività sono la miglior squadra e quindi dobbiamo fare molta attenzione perché sappiamo che contro Perugia è più facile giocare a braccio sciolto, questo è un qualcosa che si è creata Perugia nella storia e dobbiamo stare attenti. (il Resto del Carlino)

Mentre il mondo del volley piange Daniele Bagnoli e un minuto di silenzio sarà osservato sui campi della Coppa Italia tra oggi e domani, a presentare il match da dentro o fuori più importante della stagione, forse l’unico che la Valsa Group giocherà quest’anno, è Paul Buchegger, che dopo l’inciampo di Grottazzolina ha giocato al PalaBarton un match strepitoso (74% in attacco) e prova a rilanciare una sfida impossibile. (il Resto del Carlino)

"Se giocano a braccio sciolto possono metterci in difficoltà"

Nel lunedì sera del PalaEvangelisti i padroni di casa, che hanno potuto puntare sul fattore campo in virtù del miglior piazzamento al temine del girone di andata di Regular Season, bissano il 3-0 del match di campionato, andato in scena appena quattro giorni fa nel giorno di Santo Stefano e si impongono nuovamente su Valsa Group Modena di coach Alberto Giuliani in 3 set con i parziali di 25-20, 27-25, 25-22. (ivolleymagazine)

Non è stato un dominio quello degli umbri che hanno incontrato non poche difficoltà soprattutto nei primi due set contro una Valsa Group Modena che avevano già battuto 3-0 sempre al PalaBarton non più tardi di quattro giorni fa in campionato. (OA Sport)

Perugia-Modena – Domani sera, il PalaEvangelisti sarà teatro di uno dei match più attesi della stagione: Sir Susa Vim Perugia contro Valsa Group Modena, sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia (Umbria Journal il sito degli umbri)