Tra le vittime dell'incendio in discoteca c'è anche Andrej Lazarov, «calciatore eroe»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo Shkupi, squadra della massima divisione del campionato macedone, aveva acquistato il 25.enne lo scorso settembre dai croati del Gorica. «È con profondo dolore e immensa tristezza che amo la notizia che il nostro calciatore, Andrej Lazarov, rientra tra le vittime del tragico incendio verificatosi a Kočani. Da eroe quale era, Lazarov ha perso la vita nel tentativo di aiutare gli altri a fuggire dalla zona devastata dall’incendio. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
A due giorni dalla strage del Pulse, la discoteca trasformata in una pira per 59 ragazzi, per comprendere la rabbia che, dopo le proteste a Kocani. (la Repubblica)
Sarà ricoverato al Maggiore di Parma uno dei feriti dell’incendio scoppiato in una discoteca a Kocani, nella Macedonia del Nord sabato notte. Il 17enne sta arrivando all'aeroporto di Linate in serata. (Gazzetta di Parma)
Sui social sono diventate presto virali le immagini che mostrano l'interno del locale notturno di Kocani, nel sud del Paese, dove si è verificata la tragedia, nelle prime ore di domenica 16 marzo.Sul palco si sta esibendo un gruppo musicale e vengono utilizzati giochi pirotecnici: le scintille delle fontane arrivano fino al soffitto e da lì parte il rogo. (iLMeteo.it)
Le vittime, che stavano assistendo a un concerto, erano per lo piu' giovani. (Tiscali Notizie)
Tra le vittime c'è anche un calciatore di 25 anni, Andrej Lazarov, che era presente durante la serata e ha cercato di salvare alcuni dei presenti. La morte del centrocampista è stata confermata dal suo club, lo Shkupi, squadra di Skopje, capitale della Macedonia del Nord, che lo aveva acquistato lo scorso settembre dalla squadra croata dei Gorica. (La Gazzetta dello Sport)
A margine per la cerimonia della posa della prima pietra per il nuovo teatro e la nuova arena a Caivano, Fabio Ciciliano, ha anche detto che oggi pomeriggio è iniziato una missione di soccorso della protezione civile a Skopie, dove l’altro giorno, nel corso di un incendio in una discoteca, sono morti 50 ragazzi, e decine di gravi feriti, ustionati. (ilmattino.it)