Cronaca meteo. Spagna, allerta maltempo per una nuova DANA. Forti piogge nella Comunità Valenciana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova DANA sta interessando la Spagna, a causa dell'isolamento di un'area depressionaria nel cuore della Penisola Iberica Le piogge stanno bersagliando gran parte del versante mediterraneo spagnolo, fino a sconfinare verso ovest oltre Gibilterra (3bmeteo)
La notizia riportata su altre testate
Il maltempo continua ad abbattersi sulla Spagna, con 3mila evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. A una settimana dall’alluvione che ha colpito la provincia di Valencia, l’Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso per “rischio estremo” di forti piogge e accumulo di acqua per l’Andalusia, oltre che per la Comunità valenciana e per il sud della Catalogna. (Sky Tg24 )
Nuove piogge torrenziali stanno mettendo in difficoltà Malaga, nel sud della Spagna, con allagamenti ed evacuazioni. Le inondazioni che hanno allagato il centro della città andalusa non hanno risparmiato l’Ospedale Clinico, con il personale sanitario che cerca di salvare documenti e attrezzature dall’acqua. (Open)
Mentre continuano a emergere dettagli sempre più inquietanti sugli errori nella gestione della crisi meteorologica dell’esecutivo valenziano guidato da Carlos Mazón, del Pp, ieri una nuova Dana – come viene chiamato questo evento estremo – colpiva alcune delle zone già colpite nelle settimane passate. (il manifesto)
Le immagini mostrano un tornado al largo della costa di Marbella, nel sud della Spagna. La Spagna ha chiuso le scuole ed evacuato i residenti mentre le forti piogge sferzavano il paese. L'ufficio meteorologico nazionale ha messo in allerta rossa la provincia meridionale di Malaga e la regione nord-orientale della Catalogna per le forti piogge che dovrebbero durare fino a venerdi'. (Il Mattino di Padova)
Scuole chiuse nella provincia di Malaga, i comuni hanno chiesto ai funzionari pubblici di lavorare da casa (LAPRESSE)
Le inondazioni che hanno allagato il centro della città andalusa non hanno risparmiato l'Ospedale Clinico, informa il servizio di emergenze. Sgomberate per precauzione altre abitazioni nel quartiere di Campanillas, dopo le 3.000 persone evacuate questa mattina dalle aree prossime alla riva del fiume Guadalhorce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)