Regione a gamba tesa: “Stop alla mortificante fila degli agricoltori”

Regione a gamba tesa: “Stop alla mortificante fila degli agricoltori”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Arriva l’acqua per le campagne dal Biviere di Lentini mentre nel Trapanese è destinata a finire la vergogna delle file di agricoltori costretti dalla notte a fare il turno fisico per chiedere la fornitura per l’irrigazione.Il caso, sollevato da Repubblica dopo una denuncia di Coldiretti, riguarda la sede del Consorzio di Bonifica Trapani 1 di Baglio Elefante, a Mazara del Vallo, dove gli agricolt… (La Repubblica)

Su altri giornali

Abitiamo nel paese del Sole, però è meglio non vantarsene (RagusaOggi)

La siccità non è l’unica preoccupazione per gli agricoltori e allevatori siciliani. La crisi idrica che affligge la Sicilia da mesi sta esacerbando infatti un altro problema cronico: gli attacchi della fauna selvatica. (BlogSicilia.it)

CALTANISSETTA. Riceviamo nota di Carlo Vagginelli e Giancarlo La Rocca PD Caltanissetta in merito all’emergenza idrica nel territorio nisseno. Dopo il presidio svolto presso l’azienda agricola Cammarata il 20 luglio e la partecipazione al sit-in di protesta dello scorso 22 luglio, un ulteriore passaggio di grande importanza sarà rappresentato dal Consiglio comunale aperto del 29 luglio, che auspichiamo possa vedere la partecipazione di tutti gli interlocutori istituzionali e di tutti i cittadini interessati. (il Fatto Nisseno)

Siccità in Sicilia, si corre ai ripari per dare risposte ai territori, il piano della protezione civile

PALERMO – Emergenza idrica, a Palermo la cabina di regia vara, d’intesa con Amap, nuove misure di razionamento per salvaguardare le attività essenziali senza pregiudicare turismo e attività commerciali. (Livesicilia.it)

Del 2024-07-28 (Castelvetrano News)

Si cercando soluzioni rapide con cantieri già aperti per reperire 1300 litri al secondo e tempi invece più lunghi, mesi e anche un anno per fare diventare «dolce» l’acqua dei nostri mari. Sul tavolo sono stati messi 20 milioni e si stanno già spendendo. (BlogSicilia.it)