Italia, che fai? I giocatori vanno a protestare, la Germania segna a porta vuota. Figuraccia azzurra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un'azione simile se la ricordano soprattutto a Liverpool. Nel 2019, in occasione della remuntada dei Reds contro il Barcellona in Champions, Alexander Arnold approfittò di un momento di distrazione della difesa blaugrana per servire Origi a centro area. Stavolta è toccato alla Germania. Ma a fare una figuraccia è stata l'Italia, la nostra Nazionale. Minuto 35 di Germania-Italia, ritorno dei quarti di Nations League: calcio d'angolo dalla destra a favore dei tedeschi, Kimmich batte velocemente e serve Musiala a centro area, che punge a porta vuota. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia è chiamata all’impresa questa sera in Germania per poter accedere alle simifinali della Nations League dopo la sconfitta per 2-1 nell’andata a San Siro. Ufficializzate le scelte di Spalletti per Germania-Italia: Spalletti boccia a sorpresa due giocatori del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In un’intervista al Corriere della Sera, l’ex attaccante tedesco ha espresso la sua preoccupazione per l’attuale modello finanziario: “Se nessuno interviene, il calcio andrà a sbattere contro un muro. (Europa Calcio)

Il Ct azzurro si è affidato a Maldini in attacco a supporto di Kean con Ricci, Gatti e Buongiorno come altre novità nell'undici titolare rispetto alla partita d'andata. La Nazionale italiana di calcio dovrà vincere con due gol di scarto per centrare la qualificazione alle semifinali. (Fanpage.it)

SOFFERTA – Si chiude con un’amara eliminazione l’avventura dell’Italia alla Nations League. (Inter-News)

94' - GOOOOL! GOOOOOL! GOOOOOL! DAL DISCHETTO RASPADORI NON SBAGLIA, È 3-3. Ma il risultato non basterebbe agli azzurri. 22:43 - TRIPLICE FISCHIO. L'Italia riacciuffa il 3-3 ma non basta, è la Germania a passare il turno grazie alla vittoria a San Siro all'andata. (Tutto Juve)

Contro la Germania quattro “napoletani” in campo schierati da Luciano Spalletti: i voti dei principali quotidiani. Il giorno dopo Germania-Italia si tirano le somme e si fanno i primi bilanci di una Nazionale dai due volti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)