“Cori in stile fascista”: il senatore Borghi chiede conto del comportamento del sottosegretario Delmastro

“Cori in stile fascista”: il senatore Borghi chiede conto del comportamento del sottosegretario Delmastro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Arriverà in Senato la discussione sui cori ritenuti dal capogruppo di Italia viva Enrico Borghi «di mussoliniana memoria» che ci sono stati sabato mattina (6 luglio) a Verbania in occasione del giuramento dei 300 nuovi agenti di polizia penitenziaria. Sono giovani di tutta Italia che hanno terminato il 183° corso di formazione nella scuola Rap di Pallanza e ora sono stati assegnati alle carceri di tutto il Paese. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

“Chi sono i migliori?”, “Noi, noi, noi, i migliori siamo noi”. La scena ripresa in un video ora è finita al centr… (la Repubblica)

Che rispondono in coro “noi, noi” di mussoliniana memoria. La scena, ripresa in un video, per il senatore di Italia viva Enrico Borghi “rievoca inevitabilmente il coro fascista di mussoliniana memoria” e ha presentato una interrogazione al ministro della Giustizia sulla “condotta del sottosegretario” se “consono all’occasione, al suo ruolo istituzionale e alla solennità della cerimonia” - Leggi l'articolo - L'interrogazione al Senato “Anche le prove con il sottosegretario in caserma” (la Repubblica)

Di Giorgio Pietrobon In primo piano le dichiarazioni di Donato Capece, segretario generale del Sappe, dopo aver letto le dichiarazioni del senatore Enrico Borghi contro il sottosegretario Andrea Delmastro e gli allievi della Polizia Penitenziaria. (malpensa24.it)

Governo, Delmastro ad agenti: "Chi sono i migliori? Noi". Iv: "Rievoca coro fascista"

Le frasi che si sentono nel corso della cerimonia del giuramento di 300 nuovi agenti della polizia penitenziaria del 190esimo corso di formazione, viene utilizzato spesso come "inno motivazionale" da parte di alcuni istruttori. (Il Sole 24 ORE)

Per IV e Pd, il coro intonato da Andrea Delmastro alla cerimonia di giuramento dei 300 nuovi agenti di Polizia penitenziaria sono "un chiaro riecheggiamento al fascismo". (Fanpage.it)

Nuova polemica su Andrea Delmastro Delle Vedove (FdI). I fatti: è il 6 luglio scorso e il sottosegretario alla Giustizia è a Verbania alla cerimonia del giuramento di 300 nuovi agenti della polizia penitenziaria del 190esimo corso di formazione. (Il Sole 24 ORE)