F1 - F1, Ferrari: buon setup e ottimo grip meccanico. Warm-up Soft impreciso

F1 - F1, Ferrari: buon setup e ottimo grip meccanico. Warm-up Soft impreciso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari stecca ancora una volta una qualifica di F1. Eppure la giornata per la rossa era era iniziata nel migliore dei modi in Texas. Durante l’unica sessione di prove libere presente dato il particolare formato della Sprint Race, la squadra italiana ha subito messo a punto il setup di base, dimostrando che il lavoro di preparazione al simulatore nelle settimane precedenti è stato ben ottimizzato. Tuttavia, l’handling iniziale non era perfetto: nei primi giri la vettura mostrava un marcato sovrasterzo, soprattutto nelle curve 11 e 12, mentre nel tratto “snake” del primo settore il bilanciamento sembrava più stabile. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

L’atmosfera attorno alla Red Bull è pesante. Quella dentro al team ribolle da inizio stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Alle loro spalle Verstappen e Norris: alle 23.30 le qualifiche della sprint race (il Giornale)

La Formula 1 è finalmente tornata in pista per il suo diciannovesimo appuntamento stagionale dopo quasi un mese di pausa. A dare il bentornato ai piloti è stato il tracciato del COTA in Texas con il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. (Automoto.it)

F1 stasera in tv, GP USA 2024: orari Sprint e qualifiche, streaming, programma TV8 e SKY

L'ALBO D'ORO DELLA SPRINT RACE IN F1 - SPRINT: FORMAT, REGOLE, EVOLUZIONE (Sky Sport)

– Torna ad essere il più veloce in pista Max Verstappen con la Red Bull. Al Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno ad Austin, il campione del mondo olandese lascia tutti gli avversari alle spalle nelle qualifiche per la pole position della Sprint Race. (Il Faro online)

Oggi, sabato 19 ottobre, seconda giornata del fine-settimana del GP degli USA, tappa del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Austin, assisteremo a un day-2 particolarmente intenso nel quale le squadre e i piloti dovranno essere pronti a ogni eventualità. (OA Sport)