Una critica a Twister, il film degli Uragani. La realtà è divenuta peggio degli effetti speciali di Hollywood

Una critica a Twister, il film degli Uragani. La realtà è divenuta peggio degli effetti speciali di Hollywood
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

DiChris Vognar, critico culturale di Houston, pubblica un articolo sul prestigioso nytimes.com. Riportiamo qui la sua narrazione rivista per ovvie ragioni. Nessuno va a vedere i film di Hollywood, tanto meno i film catastrofici, in cerca di realismo. Le catastrofi nei blockbuster estivi (supertempeste, cicloni, terremoti, tsunami) possono sembrare decisamente emozionanti, fantasiosi per gli effetti speciali (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Attenzione: l'articolo contiene spoiler “Sono un po’ offeso che non abbiano voluto inserirlo, forse è colpa delle mie abilità, non lo so” ha commentato Powell. (BadTaste.it Cinema)

Il film Twisters, con protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell (tra i richiestissimi della nuova generazione dopo la chiacchierata commedia con Sydney Sweeny), sfrutta i progressi tecnologici e grafici per rendere i tornado più spettacolari e spaventosi ma al tempo stesso più realistici. (CiakClub)

ATF In Europa possiamo rimanere scettici e interrogarci sui bisogni reconditi di chi paga il biglietto per vedere un film del genere, ma di fatto, almeno oltreoceano, il genere ha un grande successo: un film come Twisters – sequel al plurale del precedente del 1996 – ha sbancato i botteghini già alla prima settimana nelle sale, recuperando già più della metà dell’investimento per realizzarlo. (Culture)

Twisters, contrordine: una mucca volante compare nel film, ma è così nascosta che neanche il regista l'aveva inizialmente notata

È arrivato nelle sale Twisters, il nuovo film di Lee Isaac Chung con protagonisti Glen Powell e Daisy Edgar-Jones che riporta in auge i tornado sul grande schermo. Si tratta a conti fatti di un sequel stand-alone dell’originale del 1996, un piccolo gioiello che molti fan adorano ancora. (Best Movie)

Twister, oltre ad avere our man Bill Paxton come protagonista, aveva in Helen Hunt una perfetta spalla action/romance, sfoggiava nel cast non solo un acerbo Philip Seymour Hoffman, ma anche Alan Ruck e Todd Field, quello che poi dirigerà Tàr. (i400Calci)

Dopo l’uscita nelle sale, è invece emerso che un riferimento sia presente, ma sia così nascosto che neanche il cineasta se n’era inizialmente accorto. Qualche giorno fa, vi avevamo riportato le parole del regista di Twisters, Lee Isaac Chung, che spiegava perché nel film non era presente nessuna mucca volante in omaggio alla pellicola originale, uscita nel 1996. (BadTaste.it Cinema)