«Cosa intende quando dice che Trump non sarà mai un alleato?»: Meloni inchioda Elly Schlein

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

La sua posizione, Giorgia Meloni, l'ha ribadita un numero di volte di cui a questo punto si è perso il conto. Eppure, nel corso del dibattito alla Camera sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo, il Pd è tornato a chiederlo: «Sta con l'Ue o con gli Usa?». Il (Secolo d'Italia)

Su altri media

Ha lanciato un monito, non si è piegata a meccanismi automatici e obbligati di adesione. Indicare una prospettiva di deterrenza comune e i nuovi assetti del mondo, con un nuovo spirito di pace e collaborazione, è la sola possibilità per i Socialisti di tornare a fare il proprio mestiere nelle condizioni date. (Civonline)

Ma non solo. In mattinata l'intervento di Giorgia Meloni, la critica al manifesto di Ventotene che ha letteralmente fatto impazzire la sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 19 mar. Voglio chiedere a Elly Schlein se "quando dice che Trump non sarà mai niente di simile a un alleato, vuol dire che dobbiamo uscire dalla Nato, uscire dal G7, interrompere le relazioni bilaterali? Io penso che i Paesi alleati non cambiano in base a chi vince le elezioni, mi piacerebbe venisse chiarito". (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni smaschera Schlein su Trump: "Che vuol dire? Cosa dobbiamo fare? Lo spieghi"

"Ai colleghi del Pd voglio dire che non mi sono chiare alcune cose. Per me la posizione e il punto di vista delle opposizioni contano, ma mi è stato chiesto i ndiversi interventi: 'sta con l'Europa o con gli Stati Uniti?'. (ilmessaggero.it)

Ursula probabilmente non leggerà mai la risoluzione, di cui qui è riportato il passaggio più controverso, con la quale il Pd al Parlamento italiano l’ha bocciata, però i dem sono tutti contenti, dicono che il partito si è ricompattato, dopo la figuraccia della scorsa settimana a Bruxelles, dove metà di loro si era astenuta e l’altra metà aveva approvato il ReArm. (Liberoquotidiano.it)

In attesa dell'intervento alla Camera della diretta interessata, è già iniziato il confronto a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. "Quando Schlein dice 'Trump non sarà mai un alleato', che vuol dire? - ha chiesto il presidente del Consiglio nel suo intervento in Aula - Che dobbiamo uscire dalla Nato? Io penso che i Paesi alleati non cambino a seconda di chi vince le elezioni - ha proseguito -, ma mi pare che voi la pensiate in modo diverso". (Liberoquotidiano.it)