Maltempo sull'Italia, neve e raffiche di vento: allerta gialla in 9 regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve, mareggiate e raffiche di vento sull'Italia, travolta da una nuova ondata di maltempo. Per la giornata di oggi, martedì 24 dicembre, scatta quindi l'allerta gialla in 9 regioni. "La vasta perturbazione con aria fredda che sta interessando il nostro Paese continuerà a mantenere condizioni di spiccata instabilità sulle regioni centri-meridionali, con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota insieme ed un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali", si legge infatti in una nota della Protezione civile che precisa come "sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diramati nei giorni scorsi". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Le previsioni (anche verso Capodanno) Allerta meteo per vento nel Lazio. (ilmessaggero.it)
Una donna di 45 anni, Francesca Ianni, è morta colpita da un albero crollato in un parco di Colle Aniene, in periferia. Neve e freddo che investirà buona parte d'Italia. (Corriere Roma)
Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. (ilmessaggero.it)
Inoltre ci sono "Precipitazioni: sparse, anche a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La settimana di Natale porta con sé il ritorno del clima invernale su gran parte del Paese. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)
Situazione meteo complessa sull’Italia centro-meridionale (Tempo Italia)