Pil del 2024 in crescita dello 0,7%, non lo dice il Governo Meloni ma i dati dell’FMI

Pil del 2024 in crescita dello 0,7%, non lo dice il Governo Meloni ma i dati dell’FMI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Voce del Patriota ECONOMIA

La situazione economica italiana è in netto miglioramento, a sostenerlo, oltre che il Governo Meloni, ci sono i dati del Fondo Monetario Internazionale che confermano una seria politica di controllo delle spese. Il Pil si conferma in aumento al 3.2% per quest'anno e rivede in rialzo quello del 2025 al 3.3% nonostante il rallentamento della disinflazione che apre la porta a tassi alti per un periodo prolungato. (La Voce del Patriota)

Ne parlano anche altri giornali

Fmi: economia globale in situazione difficile, pesa incertezza politica (Il Sole 24 ORE)

Buone notizie per l’Italia e la sua economia, con il Fondo monetario internazionale che ha effettuato una stima al rialzo per il Pil nazionale nel 2025. La crescita prevista per il 2024 è dello 0,7 per cento, mentre l’anno successivo si aspetta un più 0,9 per cento, ovvero uno 0,2 per cento in più rispetto alle precedenti stime. (QuiFinanza)

Invariate rispetto ad aprile le previsioni per la Germania a +0,2% nel 2024 e +1,3% ne 2025, mentre per la Francia il Fmi ha ritoccato al rialzo la stima di quest’anno a +0,9% (+0,2 punti percentuali) e limato al ribasso quella del prossimo a +1,3% (-0,1). (StrettoWeb)

Fmi stima al rialzo la crescita del Pil in Italia nel 2025: attenzione però ai conti pubblici

“Nell’eurozona, l’attività sembra aver toccato il fondo”, ha dichiarato il FMI nel suo ultimo rapporto sulle prospettive di crescita (World Economic Outlook), che aggiorna i dati pubblicati lo scorso aprile. (EURACTIV Italia)

Il Pil globale, secondo l’ultimo aggiornamento del Fondo monetario internazionale, crescerà del 3,2% quest’anno, del 3,3% nel prossimo. I rischi al rialzo per l’inflazione sono aumentati, rafforzando la prospettiva di tassi di interesse alti per un periodo prolungato in un contesto di escalation delle tensioni commerciali e dell’incertezza politica. (La Stampa)

Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ha ritoccato al rialzo le sue stime per il Pil italiano nel 2025: per quest'anno si prevede una crescita dello 0,7%, come previsto ad aprile, mentre per il 2025 è stimato un +0,9%, lo 0,2% in più rispetto alle stime precedenti. (PPN - Prima Pagina News)