Attentato a Trump, Mattarella: “Violenza sintomo di deterioramento del tessuto civile”

Attentato a Trump, Mattarella: “Violenza sintomo di deterioramento del tessuto civile”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – “L’attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica”. Lo dichiara il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Non è la prima volta che viene utilizzato per un attentato negli Usa. L’AR-15 si è trasformato in un pordotto di consumo in grado di rappresentare anche un'identità politica e culturale. (Fanpage.it)

Il leader repubblicano al Senato, Mitch McConnell ha dichiarato che «ogni cittadino statunitense e' sollevato dopo aver saputo che Donald Trump sta bene dopo un attacco vergognoso». Il deputato democratico Dean Phillips, inizialmente anche lui candidato alla Casa Bianca contro il presidente Joe Biden, ha condannato la violenza. (Corriere della Sera)

They’ll have higher expectations for you than you have for yourself. (Monrealelive.it)

Attentato Trump, le prime parole dell’ex presidente? “Fatemi prendere le scarpe”

Prime dichiarazioni «Non avremo paura. Solo Dio ha evitato che accadesse l'impensabile». Donald Trump, nella mattina americana di domenica 14 luglio, con un post sul social Truth torna sull'attento subito ieri a Butler in Pennsylvania. (LaC news24)

La lettera di Melania Trump continua: "Quando ho visto quel violento proiettile colpire mio marito Donald, ho capito che la mia vita, e quella di Barron, erano sull’orlo di un cambiamento devastante. Attentato a Donald Trump, la moglie Melania: "L'attentatore era un mostro" (Il Giornale d'Italia)

Lo rivela la Cnn, che ha diffuso un audio di quei concitati momenti. Queste le parole pronunciate dall'ex presidente Donald Trump dopo aver avuto la certezza che il ventenne che gli aveva sparato era stato messo fuori gioco e prima di lasciare il palco dove stava tenendo un comizio in Pennsylvania. (Adnkronos)