Benevento, 27-07-2024 15:58

Benevento, 27-07-2024 15:58
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Gazzetta di Benevento INTERNO

Benevento, 27-07-2024 15:58 ____ E' un grande giorno per la citta'. Benevento rivive il suo antico splendore di crocevia di popoli e istituzioni quale porta terrestre del Mediterraneo Redazione E' un grande giorno per la città. Benevento rivive il suo antico splendore di crocevia di popoli e istituzioni, quale porta terrestre del Mediterraneo, grazie all’iscrizione nella lista del patrimonio dell’Unesco della Via Appia - Regina Viarum, avvenuta oggi in India, a Nuova Delhi (Gazzetta di Benevento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Comitato del patrimonio mondiale, riunito a New Delhi nella 46ª sessione, ha deliberato l’iscrizione della «Via Appia. Regina Viarum» nella Lista del patrimonio mondiale, che diventa così il 60° sito Unesco italiano. (Corriere della Sera)

E’ la seconda stella Unesco per Benevento”, lo annunciano il Sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura e all’Unesco Antonella Tartaglia Polcini a margine della 46ma sessione del World Heritage Committee dell’Agenzia delle Nazioni Unite. (NTR24)

Così annuncia il Comune di Venosa che poi commenta la notizia: Con gioia apprendiamo che l’Appia Antica è il 60mo sito Unesco italiano. (vulturenews.net)

Sito Istituzionale | Via Appia, la "Regina Viarum" entra ufficialmente nel patrimonio Unesco

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

L’annuncio ufficiale del ministero della Cultura è giunto poco dopo le 13 di sabato 27 luglio: “Il Comitato del Patrimonio Mondiale, riunito a Nuova Delhi nella 46esima sessione, ha deliberato l’iscrizione della ‘Via Appia. (StatoQuotidiano.it)

La Via Appia entra nel Patrimonio mondiale dell'umanità. L'iscrizione nella lista Unesco è stata deliberata nella 46esima sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale, riunito a Nuova Delhi. Tematica: Turismo - Cultura (Roma Capitale)