Sydney Sibilia: "Gli 883 sdoganati intellettualmente, li definivano popolari e poi si è scoperta la poesia"

Sydney Sibilia: Gli 883 sdoganati intellettualmente, li definivano popolari e poi si è scoperta la poesia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ideatore e regista di "Hanno ucciso l'uomo ragno", la serie Sky sugli 883, Sydney Sibilia racconta in questa intervista a Fanpage.it l'anomalo fenomeno di Pezzali e Repetto, per molto tempo sminuito: "È tutto nelle loro canzoni". Il regista, reduce dal successo di Mixed By Erry, annuncia: "Stiamo già lavorando alla seconda stagione". (Fanpage.it)

Su altre testate

Una storia di amicizia, musica, un racconto generazionale. Hanno ucciso l’uomo ragno, la serie di Sydney Sibilia in arrivo l’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, è il racconto degli anni che portarono Max Pezzali e Mauro Repetto a diventare gli 883, due ragazzi di provincia che arriveranno a parlare a milioni di ragazzi in tutta Italia. (la Repubblica)

La storia di un'amicizia e di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate della musica italiana. (la Repubblica)

Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici anni Novanta, con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni dei due protagonisti, Max Pezzali e Mauro Repetto. (Corriere della Sera)

Pezzali e Cecchetto, la lite e i veleni dopo gli 883: cosa è successo. Max: «Volevo il controllo». Il produttore: «È un ingrato»

Non chiamatelo giovanilismo a tutti i costi anche se in pochi hanno saputo raccontare meglio di loro l’adolescenza refrattaria al passaggio all’età adulta. Nel mito degli 883 capaci di resistere alle mode, c’è molto di più di un salto indietro nel tempo o di un ritorno al forever young sempre meglio del nebuloso presente. (quotidianodipuglia.it)

E quegli stessi sogni possono diventare canzoni - intramontabili - che sanno raccontare intere generazioni: come quelle di Max Pezzali e Mauro Repetto, per tutti gli 883. Ci sono sogni condivisi con l’amico di sempre. (Adnkronos)

Con l'addio di Repetto e la voglia di emanciparsi di Pezzali, qualcosa tra il cantante e il produttore si è rotto. Un idillio che, dopo anni felici, si è spezzato. (leggo.it)