Giorgia Meloni, le cifre che smentiscono la sinistra su immigrati e violenze

Giorgia Meloni, le cifre che smentiscono la sinistra su immigrati e violenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Michele Zaccardi 20 novembre 2024 «Becera propaganda razzista e misogina». «Imbarazzante difesa d’ufficio». E ancora: «Parole gravissime». L’opposizione attacca Giorgia Meloni, colpevole di aver preso le difese di Giuseppe Valditara. Il caso riguarda le parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione lunedì quando, intervenendo alla presentazione alla Camera della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, la 21enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta un anno fa, aveva bollato come «ideologica» la visione che vede nei femminicidi un retaggio del patriarcato. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Sui femminicidi il governo sta lavorando seriamente, e credo che ci sarà un testo unico utilizzando anche il lavoro della Commissione bicamerale. “Opportune le parole di Valditara su femminicidi? Io ho il mio linguaggio, altri hanno il loro linguaggio”. (LAPRESSE)

Sbaglia, e di molto, il ministro Valditara, che aveva promesso grandi cambiamenti nel mondo della scuola, nel dichiarare il decesso del patriarcato. Ad essere morte, nel solo ultimo anno di inazione del suo ministero, sono 120 donne, uccise da uomini. (Estense.com)

L’avvocato Bernardini De Pace: “Valditara ha ragione, nessuna emergenza sul patriarcato. I genitori non educano più” Di L’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, in un’intervista a Il Tempo, ha espresso la sua opinione sulla polemica sul patriarcato e sulla violenza contro le donne. (Orizzonte Scuola)

Lucia Annibali: "Da Valditara parole fuori luogo e ideologiche. A sfregiarmi due stranieri mandati dal mio ex, un italiano"

Mentre Gino Cecchettin, presentando a Montecitorio la Fondazione intitolata a sua figlia Giulia, - di cui aveva saputo la morte esattamente il 18 novembre 2023, un anno fa - invocava l’unione, che fa la forza, e l’impegno di tutti, perché «la violenza di genere non è una questione privata o isolata, è un fallimento collettivo… Da quando Giulia è morta in Italia sono state uccise altre 120 donne, numeri inimmaginabili», da un video il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sceglieva parole decisamente divisive. (Vanity Fair Italia)

"Il patriarcato non c'è più, le violenze sessuali aumentano a causa dell'immigrazione". Ne parliamo con Elisa Ercoli, presidente di Differenza Donna, associazione che dal 1989 lavora per far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere. (Famiglia Cristiana)

E ideologiche a loro volta. "Quelle del ministro mi sembrano espressioni fuori luogo, poco centrate e anche poco utili. (L'HuffPost)