Piaggio Beverly 310, la novità è tutta nel motore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un motore tutto nuovo per continuare un successo che dura da 23 anni. Più potente, più silenzioso, più efficiente e con un gran tiro in basso. A uno sguardo distratto il Beverly sembra non essere cambiato e invece l’arrivo del nuovo propulsore lo rende più godibile e porta un miglioramento delle prestazioni. Rispetto alla vecchia unità che equipaggiava il Beverly 300 sono cambiati più del 70% dei componenti e sono aumentate sia la potenza che la coppia: 20,4 kW (27,7 CV) a 7500 giri/minuto e 29,5 Nm a 6000 giri/minuto, che per uno scooter di taglia media è un bell’andare. (inSella)
Su altri media
Presenti sul palco, nella giornata di sabato, i vincitori dei Trofei Aprilia, i piloti del Team Aprilia Tuareg Racing e i protagonisti della MotoGP. La presentazione è iniziata con la premiazione dei protagonisti dei Trofei Aprilia 2024: Thomas Benetti, vincitore del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production e Filippo Bianchi, vincitore del Trofeo Aprilia RS 660, accompagnati da Tommaso Marcon, figura chiave nello sviluppo delle moto Trofeo. (Sport Mediaset)
A 27 anni dal lancio della prima versione e oltre un milione di esemplari venduti in tutto il mondo, Piaggio Liberty rinasce completamente nuovo in tre cilindrate (le classiche 50, 125 e 150 cc) e in due diversi allestimenti essendo disponibile, in tutte le motorizzazioni, anche nella versione S (Sport), caratterizzata da finiture più grintose. (Il Sole 24 ORE)
Non conosce declino il successo della Vespa (oltre 19 milioni di esemplari diffusi in tutti i continenti) che a ogni Eicma trova una chiave per continuare a rinverdire il suo mito. (Il Sole 24 ORE)
Un vento di cambiamento soffia nelle officine Piaggio, portando con sé una novità Vespa che farà parlare gli appassionati delle due ruote per molto tempo. (nextmoto.it)
PIAGGIO BEVERLY 310 Cambia anche lo stile, decisamente più sportivo, mentre sono confermate le caratteristiche che hanno fatto del Beverly un vero GT della gamma dell'azienda di Pontedera: Abs e controllo di trazione, ampio vano sottosella, strumentazione con display Lcd, sistema keyless e soprattutto le sospensioni Showa di derivazione motociclistica. (Dueruote)
L’azienda ha riaffermato la sua posizione di leader europeo nella produzione di scooter e moto, con un fatturato globale di 1.994,6 milioni di euro nel 2023 e un utile netto record di 91,1 milioni di euro. (QN Motori)