A Mazara aperto l’Anno giubilare: 12 mesi di iniziative in Diocesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il raduno dei fedeli nella chiesa San Michele e poi in pellegrinaggio sino in Cattedrale dove il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha presieduto la santa messa. Si è aperto ieri l’Anno giubilare 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo, con una numerosa partecipazione di fedeli, associazioni, scout e rappresentanti delle istituzioni. Erano presenti anche il Vescovo emerito monsignor Domenico Mogavero e monsignor Vito Rallo, Arcivescovo titolare di Alba e già Nunzio apostolico in Marocco (CastelvetranoSelinunte.it)
La notizia riportata su altre testate
Il vescovo Giuliano ha infatti aperto domenica 29 dicembre il Giubileo ordinario, così come in tutte le diocesi del mondo per volontà di papa Francesco. Migliaia i fedeli hanno partecipato dall’inizio della celebrazione al Tempio di santa Corona, arrivando direttamente in Cattedrale per la Messa oppure seguendo le dirette radiotelevisive. (Diocesi di Vicenza)
E la mattina di… Appuntamento domani, 1° gennaio, alle 15.15, a cui farà seguito un'ora più tardi la marcia della pace, da piazza del Carmine a piazza del Duomo. (La Provincia Pavese)
Questo Giubileo, in quanto «ordinario», prevede solo l’apertura delle Porte Sante delle quattro Basiliche papali di Roma, alle quali il pontefice ha aggiunto quella del carcere di Rebibbia. (Corriere della Sera)
E’ questo il messaggio centrale del Giubileo Ordinario del 2025, indetto secondo antica tradizione dal Pontefice ogni quarto di secolo, che qualche giorno fa ha preso il via anche nella diocesi di Imola: "Un’occasione per sperimentare l’esperienza viva dell’amore di Dio – ha detto nella sua omelia di apertura il vescovo di Imola, Giovanni Mosciatti –. (il Resto del Carlino)
Domenica 29 dicembre si è aperto ufficialmente il Giubileo Ordinario “Pellegrini di Speranza” nell’Arcidiocesi del Gargano. Moscone – rappresenta un invito a riscoprire la speranza, fondando il nostro cammino sui valori della solidarietà, della fraternità e della pace. (StatoQuotidiano.it)
Leggi tutta la notizia Con un duomo gremito come non mai, è cominciato ieri, 29 dicembre, anche a Verona l'anno giubilare. (Virgilio)