MotoGP, Aleix Espargarò: “Un weekend splendido! Io guardaspalle di Martin? Non lo nego…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aleix Espargarò festeggia al termine del Gran Premio di Barcellona, ventesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato del Montmelò, quello di casa per il catalano, essendo nato davvero a pochi chilometri dal tracciato, si è scritto l’ultimo capitolo della sua carriera e le emozioni, ovviamente, non sono mancate. La gara è stata vinta da Pecco Bagnaia che ha preceduto per 1.4 secondi il suo futuro vicino di box Marc Marquez, quindi terzo Jorge Martin a 3.8. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Le gare a Barcellona sono state molto positive per Aleix Espargaró, e oggi il pilota dell’Aprilia Racing ha ancora una volta mostrato un ritmo super competitivo e ha lamentato un problema con il dispositivo di partenza che lo ha ritardato immensamente, in un giorno in cui ammette persino di essere rimasto sorpreso dal suo ritmo, essendo certo che avrebbe potuto lottare con Pecco Bagnaia per la vittoria. (Motorcycle Sports)
Ultima gara da pilota full time per Aleix, che nel 2025 sarà tester Honda: "Sono molto felice, è stato il miglior weekend della mia vita a livello di emozioni. Sono una persona fortunata". Poi sulla vittoria di Martin: "La prima metà gara mi sentivo veloce e lo avrei potuto passare, ma sapevo che non era il giorno adatto. (Sky Sport)
Questa è l’ultima tua intervista post gara da uomo Aprilia, qual è il tuo stato d’animo? Il pilota catalano ha chiuso nel miglior modo possibile la sua carriera, Aleix infatti non ha solo onorato fino in fondo l’impegno con Aprilia ma ha anche visto trionfare il proprio “fratellino” Jorge Martin. (Motosprint)
‘Tutto il weekend è stato strano. Ieri venerdì ho trascorso un’ora nel garage cenando con la mia squadra e abbiamo avuto alcune sorprese, alcuni video e ho pianto molto, è stato un weekend molto emozionante’, ha detto il #41. (Motorcycle Sports)
Adesso manca davvero poco al traguardo per Aleix Espargarò, che la prossima settimana correrà il suo ultimo Gran Premio in carriera. Il pilota Aprilia ha raccontato come si sente alla vigilia di Barcellona: “Dopo quello che è accaduto a Valencia sarà un weekend un po’ strano per tutti. (Moto.it)
A Barcellona l’Aprilia è tornata a mostrare una buona competitività ed entrambi i piloti hanno guadagnato l’accesso al Q2 delle Qualifiche. Aleix Espargaro ha stampato il terzo tempo nelle pre-qualifiche, chiudendo a soli 107 millesimi dal leader Pecco Bagnaia (Corse di Moto)